Kitzbuhel a Natale?

caioemanu

SnowBoarder
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se vi leggo da tanto tempo.
Sono in procinto di prenotare la settimana dal 19 al 26 dicembre a Kitzbuhel, precisamente a Kirckberg. Ho già cercato su altri post e sembra essere un gran bel posto, ma ho anche visto che è un comprensorio "basso", secondo voi è un rischio troppo grosso prenotare adesso?
Vi prego ditemi che la neve ci sarà sicuramente, ditemi che il problema del comprensorio basso NON è un problema :FRU.
In fondo pensandoci anche il Plan de Corones è "basso" eppure mi sembra un posto dove la neve c'è quasi sempre.
Grazie a tutti, ciao.

Il comprensorio basso non vuol dire niente perchè dipende da zona a zona, in quella zona quell'altezza è normale e la neve c'è, in valle d'aosta a 800 metri sei in fondovalle con i prati
generalmente l'austria è una zona abbastanza nevosa

Il rischio c'è , Kitz è a 800mt slm , il picco + alto è circa 2000 mt.
A gennaio scorso , con neve pure alle Maldive , nella settimana 11/18 c'era 1,20 mt in alto e 10 cm in paese....... mica tanto !
comunque è bello e merita , anche se io aspetterei a prenotare.

Cu.

Il problema è che ho trovato una buona offerta per l'Hotel (penso:roll:) e diciamo che ho tempo circa 10 giorni per confermare e dare la caparra.
Sono molto tentato... ma anche molto dubbioso :XX
L'alternativa potrebbe essere Ischgl ma non so perchè mi ispira più Kitz

.

KITZ è trendy e molto cool diciamo...hai tutto quello che si puo desiderare per l'apres ski...poi sciisticamente è un comprensorio ampio con belle piste...il problema è solamente la quota molto molto bassa....o prendi e speri...o temporeggi e ti guardi intorno...

Ci può non essere neve lì come in qualunque altro posto, l'altezza è relativa, anche se vieni al sestriere a 2000 metri hai molte possibilità di trovare20 centimetri di neve in paese e 30 in alto! Solo in pochi posti hai più sicurezza di trovare neve, a Cervinia/Zermatt perchè statisticamente c'è quasi sempre o sulle dolomiti perchè anche se non c'è (probabile) la sparano ed aprono tutto!
ma con la differenza che nelle montagne tipo kitzbuehel c'è l'erba sotto la neve e si scia discretamente anche con poca neve mentre al sestriere o nei posti più alti ci sono le pietre e quindi in pista è pieno di sassi!

secondo me l'austria ad inizio stagione è il luogo più sicuro per la neve

il fondo erboso e l'ottimo innevamento artificiale danno garanzia di piste ottime anche con 10cm di neve naturale, e in linea di massima beccano decisamente più neve delle dolomiti, e in generale del versante sud delle alpi

il problema non è se trovare la neve a dicembre oppure no a Kitz........il problema è andare in un posto nel periodo migliore per quel posto; se devo andare a Kitz, ci vado nel periodo in cui Kitz sfoggia il suo abito migliore, cioè da fine gennaio in poi, quando l'innevamento è al massimo e il comprensorio è al 100%. A fine dicembre io sceglierei Ischgl, per tornare a Kitz poi successivamente :D

ski heil

La frittata è fatta, ho PRENOTATO :xaaa.
Dal 19 al 26 dicembre Hotel 3* nel centro di Kirchberg € 365,00 1/2 pensione (€ 52 al g.) non male. Ora rimane solo da fare gli scongiuri :crossed: per tanta :ghiacciato::GGG:GGG