Settimana bianca a Cavalese!

lory971

New member
Per la serie " prima la sella e poi il cavallo"..... chiedo consiglio a prenotazione già avvenuta!!!
Io e la mia famiglia, abbiamo prenotato da 27 feb. al 6 marzo 2010, a Cavalese un appartamento, ora però ho bisogno dei vostri consigli....
Ho una bimba di 4 anni alla quale vorrei far fare le lezioni di sci, poi c'è mio marito che fa snowboard, e io che non credo che rimettero scarponi e sci, visto che ho anche un'altra bimba di appena 10 mesi, e quindi mi dedicherò al relax e alle passeggiate con la piccola..... come mi potrò organizzare in zona??? Cioè, dove conviene far fare le lezioni alla bimba più grande??? Magari le farò fare lezioni individuali.... così da non dover per forza star sempre nello stesso posto.... non so, ci sto pensando alle varie ipotesi!!!
Per mio marito invece che consigli avete..... la casa rimane a pochi mt dalla funivia del Cermis!!!
Attendo vostre risposte.... e grazie naturalmente!!! ;)

Beh, le lezioni alla bimba grande puoi fargliele fare al Cermis. C'è un campo scuola all'intermedia e all'arrivo della 2^ cabinovia. Inoltre sotto la seggiovia che porta alla cima c'è una bella pista facile, larga e panoramica. Tu nel frattempo puoi passeggiare in centro. Cavalese è una bella cittadina con negozi e servizi. Per marito e padre, se il Cermis non gli basta (in effetti è un po' piccolino, anche se ci sono le piste più toste) possono spostarsi con auto o skibus in un altro centro sci della valle (Pampeago-Obereggen-Predazzo o Bellamonte-Lusia). Da non dimenticare che in mezzora di auto da Cavalese hai tutte le piste della Val di Fassa, al centro delle Dolomiti (con il Sellaronda).

Per la serie " prima la sella e poi il cavallo"..... chiedo consiglio a prenotazione già avvenuta!!!
Io e la mia famiglia, abbiamo prenotato da 27 feb. al 6 marzo 2010, a Cavalese un appartamento, ora però ho bisogno dei vostri consigli....
Ho una bimba di 4 anni alla quale vorrei far fare le lezioni di sci, poi c'è mio marito che fa snowboard, e io che non credo che rimettero scarponi e sci, visto che ho anche un'altra bimba di appena 10 mesi, e quindi mi dedicherò al relax e alle passeggiate con la piccola..... come mi potrò organizzare in zona??? Cioè, dove conviene far fare le lezioni alla bimba più grande??? Magari le farò fare lezioni individuali.... così da non dover per forza star sempre nello stesso posto.... non so, ci sto pensando alle varie ipotesi!!!
Per mio marito invece che consigli avete..... la casa rimane a pochi mt dalla funivia del Cermis!!!
Attendo vostre risposte.... e grazie naturalmente!!! ;)
Ciao oltre al Cermis potresti optare per Passo Oclini(puoi prendere uno skipass locale senza dover fare lo skipass Val di fiemme Obereggen): è poco trafficato e va bene per i primi passi e anche per migliorarsi. Unico neo: da Cavalese devi prendere la macchina, salire al Lavazè e poi continuare per Oclini. Il Cermis ha un'ottima scuola di sci, chiedi dei maestri Seppi(non Paolo che è allenatore federale ma di Alessandro o della sorella: sono proprio in gamba). Per il marito al Cermis si divertirà ma prendendo lo ski-shuttle(navetta gratuita ogni mezz'ora dal Cermis) può raggiungere Predazzo e salire nello Ski Center Latemar. Per le tue camminate a Cavalese hai l'imbarazzo della scelta. Inoltre tieni presente che, a differenza di altre vallate dolomitiche, lo skibus è gratuito per tutti(compresi i pedoni senza skipass). Per cui lo potresti prendere per andare a visitare gli altri paesini della Val di Fiemme(ad esempio predazzo).

Io per un bambino chiederei o delle sorelle Gardener o delle Giorgia. Ma queste sono opinioni personali ;).
A Cavalese vi divertirete, non proccuparti!

.

Inoltre tieni presente che, a differenza di altre vallate dolomitiche, lo skibus è gratuito per tutti(compresi i pedoni senza skipass). Per cui lo potresti prendere per andare a visitare gli altri paesini della Val di Fiemme(ad esempio predazzo).

Interssante pure sta cosa..... grazie mille delle info :D

Io per un bambino chiederei o delle sorelle Gardener o delle Giorgia. Ma queste sono opinioni personali . ;)
Ma al Cermis???

Per tua figlia no problem al Cermis c'è un'ottima scuola sci per bambini infatti l'approccio allo sci avviene quasi come fosse un gioco ma dopo due o tre giorni già la portano sù, quanto a te o stai a prendere il sole a mt 2200 oppure rimani in paese che è molto carino ed offre un pò di passeggiate per tuo marito no problem ci sono molte piste