Consiglio sci per ragazza

Psykopass

New member
Ciao, sto cercando un paio di sci per la mia ragazza. Dato che stanno uscendo gli ultimi sci rimasti della stagione scorsa con prezzi un pò più bassi volevo un consiglio su cosa comprare ed il prezzo.
La mia ragazza è alta circa 1,65 pesa sui 55 kg, livello bronzo avanzato/argento base e vorrebbe un paio di sci tranquillo ad un prezzo non troppo elevato (magari sotto i 250).
Ho trovato compresi gli attacchi ovviamente:
Head Xenon x4.0 a 229 euro;
Atomic DR5 a 239 euro;
Rossignol Zenith 1 a 329 euro.

Cosa mi consigliate? Dovrei tirare un pò di più sul prezzo?
Per favore rispondetemi velocemente dato che giovedì inizia la svendita per i prodotti da sci della scorsa stagione e volendo me li tengono.
Mi conviene aspettare i modelli 2010?

Grazie

Ciao, per gli Z1 volevi dire 239 e non 329 €, vero?

Gli sci sono tutti adatti alle sue possibilità/necessità (allround facile, target sciatore/sciatrice tranquillo e leggero che inizia ad effettuare le virate a sci paralleli), l'Atomic è leggermente meno sciancrato in spatola rispetto agli altri, quindi leggermente meno rapido nell'inserimento curva (ma al momento, dato il suo livello, è ancora prematuro parlare di "presa di spigolo" e di "conduzione sugli spigoli" per cui non credo saprà apprezzare, per ora, le differenze).

Il prezzo è abbastanza in linea con quanto offerto dal mercato, in questo periodo. Lunghezza 153 (Atomic), 154 (Rossignol), 156 (Head).

PS: ho visto che avevi chiesto un consiglio per te qualche mese fa... poi non ti sei più fatto vivo. Se non ti spiace, facci per favore sapere se i nostri consigli ti sono stati utili, e ti sei trovato bene.... e non sparire nuovamente, fai sapere anche cosa sceglie la tua morosa e come si sarà trovata ;)

Così contribuisci anche te al forum... :D

Ciao!