consigli sci bimbi

emasci

New member
per favore ho bisogno di un consiglio per l'acquisto degli sci per mia figlia di 5 anni e che l'anno scorso ha iniziato a sciare
mia figlia è alta 1, 13 cm, pesa kg 22
rispetto alal sua altezza ed al suo grado di preparazione ( spazzaneve e sci paralleli ) cosa è meglio tra ?
1) SCI JUNIOR - ELAN SC h 110 cm- ATTACCO: ELAN CL 4.5 (sono troppo lunghi? )
2) SCI HEAD XRC - h107cm- attacco TYROLIA SL 45( sono per sciatori non alle prime armi ? )
3) HEAD FULL SPEED h 107 cmT con attacco TYROLIA SL 45

io, per mia figlia (8 anni), li noleggio. Lo scorso anno 99 euri per sci (nuovi), scarponi (nuovi), bacchettte per la stagione. Il casco è nostro.
Consiglio: se affitti vai prima che inizi la stagione, così puoi avere scelta e materiali nuovi

Ultima modifica:
ha un fratellino che seguirà le sue orme :DCredo che mi convenga comprarli. Mi hanno deto erò che gli sci al massimo debbono essere100 cm . Che ne pensate , è vero:-?

Per essere di misura giusta gli sci devono arrivare tra il naso e fronte del bimbo. In questo caso penso che vadano bene da 100 cm e non piu' alti.

per favore ho bisogno di un consiglio per l'acquisto degli sci per mia figlia di 5 anni e che l'anno scorso ha iniziato a sciare
mia figlia è alta 1, 13 cm, pesa kg 22
rispetto alal sua altezza ed al suo grado di preparazione ( spazzaneve e sci paralleli ) cosa è meglio tra ?
1) SCI JUNIOR - ELAN SC h 110 cm- ATTACCO: ELAN CL 4.5 (sono troppo lunghi? )
2) SCI HEAD XRC - h107cm- attacco TYROLIA SL 45( sono per sciatori non alle prime armi ? )
3) HEAD FULL SPEED h 107 cmT con attacco TYROLIA SL 45

vanno meglio quelli che costano meno e qualche centimentro in più non cambia niente, anche perchè in un inverno i bimbi crescono anche.....

Ciao.
Pit

vanno meglio quelli che costano meno e qualche centimentro in più non cambia niente, anche perchè in un inverno i bimbi crescono anche.....

Ciao.
Pit

confermo; oltretutto io cerco di prenderglieli un filo lunghetti così ci fa due stagioni (e poi li passa alla sorella).

Dipende da quanto pensi che scierà la piccolina.
Se il programma è quello di fare la/le settimane bianche + i week-end con scuola sci, allora prendili anche lunghetti, vale a dire altezza occhi, se invece pensi che scierà meno e non seguirà il programma di insegnamento di uno sciclub allora vai su misure più corte, tra mento e naso.
Ad ogni buon conto i ragazzi crescono in fretta e prenderli lunghi per riuscire a fare le classiche 2 stagioni non sempre è vantaggioso, anzi, rischi adesso che è alle prime armi di dargli uno sci troppo lungo e quando sarà più bravina di dover usare uno sci troppo corto.

Grande Giò, arrivo adesso e non posso far altro che confermare quanto scritto da lui.

Sci: quest'anno andrei ancora sul noleggio, in modo che la bimba possa consolidare quanto appreso la scorsa stagione e migliorare con uno sci DELLA GIUSTA LUNGHEZZA (altezza mento).

Ora é il momento che l'attrezzo la appoggi: non é solo una questione "fisica" (minor fatica, maggior facilità nell'apprendimento), ma soprattutta psicologica (maggior fatica = minor motivazione nel continuare).
Idem per gli scarponi, che devono essere al massimo un numero più grande del suo piedino, in modo da non averli enormi a inizio stagione e grandi alla fine, ma grandi all'inizio e giusti alla fine (anche se a marzo/aprile ci saranno ancora alcuni mm di riserva).

Se l'inverno 09-10 filerà via liscio come l'olio (entusiasmo e miglioramento), quello successivo potrai comperare il materiale stando un po' più lunghetto in modo da poter fare due stagioni: la prima ad altezza testa e la seconda ad altezza occhi/naso.

Non mi resta che augurare a tutti e due un inverno divertente e pieno di soddisfazioni!

;)

Metto un'immagine dei miei gemelli (maschio e femmina, nati nel febbraio del 2002) scattata un mese prima del loro 7. compleanno:

DSCN0455.jpg

Giocate e divertitevi con i vostri figli, anche sulla neve!

;)

ringraziamenti

Ringrazio tutti per i preziosi consigli .
Credo proprio che per quest'anno li noleggerò e li comprerò solo l'anno prossimo.
Non vorrei ottenere l'effetto opposto a quello prefissatomi : far disamorare mia figlia allo sci creandole ulteriori difficoltà:D. Ciao

ti consiglio misura massima 1 metro, ci fai due stagioni, assolutamente non più lunghi, si trovano ottime occasioni anche sull'usato a cifre tra 50 - 80 euro