CoreUpt XXXRay 184 cm o 190cm???

nicoschiaf

sciatore da spiaggia
Salve a tutti, sto per ordinare questo sci (é praticamente un Dynastar Legend Pro Rider taroccato) solo che sono molto indeciso sulla lunghezza.
Io, 182 cm per 84Kg compresi i peli...non i capelli perchè sono pelato....
Che dite??? Lo monterò quasi sicuramente Baron or Duke. D'istinto prenderei il 190 ma ho paura che nello stretto sia veramente tosto da girare; con il 184, visto il mio peso (con vestiti, scarponi, zaino ecc. non è da poco) ho paura di galleggiare poco.
La parola a voi esperti....grazie....

sono circa come te, ho chiuso la stagione con un ant 191 che ora mi fa sembrar corti tutti gli altri sci. Se per "stretto" intendi canali e poi vuoi farci anche salita credo il 190 sia eccessivo, ma lascio la parola ai più esperti.

Salve a tutti, sto per ordinare questo sci (é praticamente un Dynastar Legend Pro Rider taroccato) solo che sono molto indeciso sulla lunghezza.
Io, 182 cm per 84Kg compresi i peli...non i capelli perchè sono pelato....
Che dite??? Lo monterò quasi sicuramente Baron or Duke. D'istinto prenderei il 190 ma ho paura che nello stretto sia veramente tosto da girare; con il 184, visto il mio peso (con vestiti, scarponi, zaino ecc. non è da poco) ho paura di galleggiare poco.
La parola a voi esperti....grazie....

Ho sciato na stagione con il prorider 190 della stagione 2007/08. Gran sci, ma nello stretto era difficilino per me.
Peso meno e sono più basso di te però (174 x 75kg) ... cmq è uno sci da far andar giù veloce e poche curve ed allora galleggia bene, se rallenti non è proprio super galleggiante ;-)

Grazie delle risposte. Questi sci li userò praticamente per fuoripista con qualche digressione in pista; al massimo qualche risalita di 300/400 mdsl (per skialp sono già dotato di materiale specifico).
Credo proprio che ordinerò il 190 per una questione di galleggiabilità.

ma allora perchè non pensare a qualcosa di più fat? oltre 100..
Sono al mio primo sci ' largo e devo fare esperienza; non voglio esagerare e poi credo (mi tocco le palle) che un inverno polveroso come quello appena passato, difficilmente tornerà; spero di sbagliarmi e che cavolo.....vorrà dire ne comprerò un paio ancora più larghi.
Altra considerazione: purtroppo non vado tanto e da buon genovese sono "braccino" guarda un po' su ebay a che prezzo te li danno....con 240 Euros compri ben poco...

io ho fatto il salto tra volkl karma e sir francis bacon e ne sono rimasto solo soddisfatto! se però il problema è il budget allora ok è un altro discorso..

Per essere pignoli dovresti sapere anche come sono misurate le lunghezze... Da marca a marca ci sono delle belle differenze..
Se sci "poggiato in terra" o comprese le curvature, special modo x i twintip...
Io ho lo stesso dubbio x il prophet 100, 179 o 186... Mi sa 186, i canalini li farò dritti...!!
Ciaoo

Arrivati oggi. Che belli!!!! Sono 189 da punta a coda quindi la lunghezza vera è inferiore. Ho fatto bene a prendere il 190. Pesano 2250 g ad asse.
Sul fianco hanno la scritta "manufactured by dynastar" e comunque sono made in Spain.
Aspettiamo la neve....