Consiglio acquisto

Dido89

New member
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, volevo chiedere consiglio anche a voi sugli sci che voglio comprare.
Ho 20 anni, sono 173 e peso 55 kg, livello argento base (scendo da tutte le piste tranne le nere..ho cominciato l'anno scorso), cerco degli sci per progredire, e come budget ho massimo 300 euro e poco piu'.
Girando negozi ho trovato queste offerte che mi paiono interessanti...

Nordica speedmachine Mach 1 (misura 162 o 170) 230 €
Nordica speedmachine Mach 2 (misura 162 o 170) 300 €
Fischer progressor 7+ (misura 165 o 170) 300€
Salomon X-wing 8 (misura 165) 240 €
Volkl Tiger (misura 165 o 170) 270 €
Head Xenon x 4.0 (misura 170) 270 €
(tutti modelli dell'anno scorso)
a me piacciono molto i fischer, come sono? avete altri sci da consigliarmi?
Grazie mille!

Ultima modifica:
Ciao e benvenuto.

Sono tutti sci adatti a te. Non so però dirti se i prezzi sono buoni o meno, perchè non sono molto addentro sui prezzi.
Se ti piacciono i Fischer compra quelli, gli sci devono anche e sopprattutto piacere. Misura 165.

Ciao

Ciao Dido89 visto l'elenco gli sci x per te vanno tutti bene, tenendo conto anche dei prezzi da te riportati, io ti consiglio di prendere il Nordica Speedmachine Mach2 Power XBI CT nella misura 170 cm raggio 15 (prezzo di listino ufficiale Nordica 700 Euro con attacco XBI CT 3-11 din).

Come misura 165 e' meglio? perche' alcuni mi hanno consigliato anche 170..
Grazie

Vanno bene tutte e due le misure. Ti consiglierei però di stare sul 165 perchè il Fsicher è abbastanza rigido, tu sei molto leggero, per cui con il 165 guadagni in manovrabilità nelle curve strette, senza correre il rischio di metterlo in crisi sul duro ed a velocità sostenuta. Se tu fossi pesato 70 kg ti avrei consigliato sicuramente il 170. Tieni presente che la misura dello sci non si sceglie solo in base all'altezza dello sciatore, ma anche in base ad altri fattori, il peso appunto, ma anche il modo di sciare dello sciatore, più o meno atletico, la tecnica, le preferenze di sciata, le caratteristiche dell'attrezzo, ecc. ecc.

.

per fqavore ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di sci per mia figlia di 5 anni che l'anno scorso ha iniziato a sciare
mia figlia è alta 1, 13 cm, pesa kg 22
rispetto alal sua altezza ed al suo grado di preparazione ( spazzaneve e sci paralleli ) cosa è meglio tra ?
1) SCI JUNIOR - ELAN SC h 110 cm- ATTACCO: ELAN CL 4.5 (sono troppo lunghi? )
2) SCI HEAD XRC - h107cm- attacco TYROLIA SL 45( sono per sciatori non alle prime armi ? )
3) HEAD FULL SPEED h 107 cmT con attacco TYROLIA SL 45

Mi spiace, Emasci, ma gli sci per i bambini non fanno parte della mia parrocchia. Però ti consiglierei di aprire un topic ad hoc per renderlo più visibile, altrimenti rischi che non lo veda nessuno tra chi ti può dare una mano.

Ti consiglierei però di stare sul 165 perchè il Fsicher è abbastanza rigido, tu sei molto leggero, per cui con il 165 guadagni in manovrabilità nelle curve strette, senza correre il rischio di metterlo in crisi sul duro ed a velocità sostenuta.

Sarei indeciso tra i fischer progressor 7+ e i nordica mach2 (che pero' sarebbero da 162).. c'e' molta differenza tra questi 2 sci? mi pare che i nordica abbiano l'anima in legno e i fischer no...considerando il mio peso e la mia capacita' (sono appena approdato all'argento base) i nordica sono eccessivi? e i mach 1 come sono?
Grazie mille per i consigli

Sarei indeciso tra i fischer progressor 7+ e i nordica mach2 (che pero' sarebbero da 162).. c'e' molta differenza tra questi 2 sci? mi pare che i nordica abbiano l'anima in legno e i fischer no...considerando il mio peso e la mia capacita' (sono appena approdato all'argento base) i nordica sono eccessivi? e i mach 1 come sono?
Grazie mille per i consigli

Spiacente, ma non conosco i Nordica, per cui è difficile darti un'indicazione. Babbo però, come vedi, te li consiglia. 162 comincia ad essere un po' troppo corto per te. Meglio il 170 sicuramente.