Il risveglio del Muschio e il live da La Thuile

zio_muschio

Il Carpentiere
Yawn :buongiorno:
dopo il letargo estivo fatto di arrampicata e bici, mi risveglio per l'inverno e mi preparo alla nuova stagione che inizierà mooolto presto :)

C'è anche una grande novità ! Vivo ormai da 6 mesi a La Thuile, potrò quindi aggiornavi costantemente su situzione neve, meteo, alloggi, alberghi etc etc...

Insomma, sarò il vostro costante punto di contatto con La Thuile... per chi vuole ovvio :D

Un setoloso saluto a tutti !

Ho visto ogni tanto la tua macchina in giro per LT quest'estate ma non ci siamo beccati.

Dove sei andato ad arrampicare di bello??

Ho visto ogni tanto la tua macchina in giro per LT quest'estate ma non ci siamo beccati.

Dove sei andato ad arrampicare di bello??

Uè, ciao kirama !
Ci siam beccati una volta di sfuggita davanti alla cage (strano :) ) se ti ricordi...

Arrampicare sono stato giù a Leverogne, al Parcet, all'Hans Marguerettaz (che consiglio vivamente per i bimbi, c'è una zona di placca molto carina), al tetto di Sarre e anche qui a La Thuile, alla palestra alpini, che al di là del settore bimbi richiodato interamente quest'anno da Alberto e Vincenzo, versa in condizioni pietose.
Prese marce e con tanta sporcizia, da farsela sotto sui 5, è un peccato che i militari abbiamo lasciato andare a ramengo il tutto...

@zio: Non mi ricordavo di averti visto, ma era luglio o agosto???
Le prese sulla 1 le hanno messe l'anno scorso, non so se quest'anno hanno aggiunto altro. A me non piace ma, per i bambini, effettivamente è una soluzione.

@teo: cos'è una proposta??

Pensavo, per l'anno prossimo, di passare con un decespugliatore per pulire un po' i traversi.

.

Tutta roba già pronta da fare, solo che quest'anno non "abbiamo" fatto in tempo.

Si è riusciti a richiodare solo la 1,2,3,4.

Cmq teo, non sono solo le soste da cambiare, ma c'è da salire col martello e vedere un attimo cosa c'è di marcio e cosa no, cambiare le catene, pulire, etc. etc.

alla palestra degli alpini andrebbero semplicemente cambiate le soste.

Sai che non mi ricordo ?
Ma c'era qui anche la mia morosa, quindi presuppongo fosse agosto...

@zio: Non mi ricordavo di averti visto, ma era luglio o agosto???
Le prese sulla 1 le hanno messe l'anno scorso, non so se quest'anno hanno aggiunto altro. A me non piace ma, per i bambini, effettivamente è una soluzione.

@teo: cos'è una proposta??

Pensavo, per l'anno prossimo, di passare con un decespugliatore per pulire un po' i traversi.

Tutta roba già pronta da fare, solo che quest'anno non "abbiamo" fatto in tempo.

Cmq teo, non sono solo le soste da cambiare, ma c'è da salire col martello e vedere un attimo cosa c'è di marcio e cosa no, cambiare le catene, pulire, etc. etc.
non è che abbia trovato del gran marciume considerato che la roccia non è che sia il massimo, giusto un paio di spit da stringere perchè girano, qualche sassolino sotto le catene e le soste da cambiare in toto magari riposizionandole per far fare meno angoli alla corda ed evitare di tirare giù il pietrisco che c'è sulle cenge.

E quando sarebbe stato fatto?? ad agosto gli spit che c'erano in parte erano quelli che avevo messo io (anni fa) o quelli che erano stati messi qualche anno fa.

Stiamo parlando dello stesso settore ?
Il settore bimbi, quello con le prese in resina.

Cmq, per richiodato non intendo totalmente rifacendo la via, ma è stata manutenuta. Il periodo in cui è stato fatto mi pare fosse fine giugno primi di luglio, sicuramente non agosto perchè lavoravo 7 giorni su 7 :)

Allora mi sa che ho capito dov'è l'inghippo.

Io quando parlo di vie in palestra vado sul "tradizionale".

Mi spiego.

Nel settore che tu chiami dei bambini, ci sono la 1 e se non ricordo male la 1b.
Poi sempre da quella parte, ma verso dx, la 2
Poi si passa sotto la grotta e, sulla dx c'è la 3, poi ancora più a dx c'è la 3b (quella sotto il tettino con i fittoni uno piegato di recente)
Poi la 4 sullo spigolo, poi 4b con la placca in alto.
Poi, strapiombante, la 5.
Poi più in su la 6, dove c'è quella specie di scivolo verso il termine della falesia.
Poi la 7 con la partenza verticale (la 6 e la 7 hanno sosta in comune)
Infine, poco oltre la 8.

Queste sono le vie "classiche".

Poi è venuta (metà anni '80) la "the emily dale" tra la 3 e la 3b e, via via tra il 1996 +- e il 2005 +-, le altre vie tutte spittate (che non ho mai fatto).

Due anni fa (e li ho visti di persona) hanno messo le prese sul settore "bambini" dove in effetti sono state realizzare diverse soste (ben più di quattro), il che mi fa pensare che tu quando parli di 1,2,3 e 4 ti riferisca a quelle vie e non a quelle classiche.

Infatti sulle vie "classiche" più o meno c'è la "ferraglia" che misi io a suo tempo.

:RS:RS:RS