37.2° e non ho tachipirina, a quando la prima pello-sciata?

Fabio

Member
Staff Forum
Oggi complice il cielo azzurro è partita la febbre, quella che rimarrà fino a giugno o oltre.

Nel triveneto le "macchie di neve" eterne sono poche, e la maggiore è la solita Marmolada.

Secondo voi, tanto per dirne una, questo fine settimana sarebbe fattibile? Da lontano pare che la pista da sci sia sempre battuta o gestita. Secondo voi salendo sci in zaino fino alla neve, se poi si segue Bellunese Vecchia e poi pista da sci ce la si fa ad arrivare in vetta senza pericolo (crepacci, etc)?

Oppure nessuno controlla il ghiacciaio fino alla settimana prima di apertura della pista e quindi meglio aspettare?

2008-04-08_224251.png
oppure
caipirinha.jpg

Secondo voi salendo sci in zaino fino alla neve, se poi si segue Bellunese Vecchia e poi pista da sci ce la si fa ad arrivare in vetta senza pericolo (crepacci, etc)?

a occhio e croce direi di si (ma non ho nessuna esperienza della marmolada in questo periodo) però i dubbi maggiori sono sulla qualità della sciata che ti aspetta dopo la vetta e soprattutto sui 6-800 metri di dislivello in discesa da farsi con gli sci in spalla.

sinceramente faccio sempre più fatica a capire queste "febbri"...non conviene aspettare che ci sia neve sufficiente per divertirsi e nel frattempo fare qualcos'altro tipo andare in bici? come le ultime gite sul sella a giugno che ho visto fare a molti quest'anno....su neve oscena...e tutti a dire "fantastico"....boh? de gustibus....

sinceramente faccio sempre più fatica a capire queste "febbri"...non conviene aspettare che ci sia neve sufficiente per divertirsi e nel frattempo fare qualcos'altro tipo andare in bici? come le ultime gite sul sella a giugno che ho visto fare a molti quest'anno....su neve oscena...e tutti a dire "fantastico"....boh? de gustibus....