Cosa ne pensate degli SnowBlade ?

Acquarius

New member
Snowblade
13670-snowblade.jpg


Provati lo scorso inverno per due giorni e devo dire che mi sono divertito moltissimo , ci tengo a precisare che scio da quando avevo 5 annni e direi che sono bravino; però appena provati vi dico prima curva quasi cado mi sembra diversa la tecnica ... o mi sbaglio ?
 
Anche io li ho provati, ma nn mi sn molto piaciuti... troppo instabili in velocità.
Li ho visti usare da gente che ci va da anni e stanno sempre su un bordo pista e fanno curve molto strette e lente, credo non siano malaccio in fresca... :think:
 
infatti..provati e accantonati..cadevo sempre perchè sn cortissimi e mi sbilanciavo troppo..secondo me sn piu utili per uno che nn sa sciare..cn quelli va giu meglio..provato cn 2 miei amici!
 

.

Vince ha detto:
infatti..provati e accantonati..cadevo sempre perchè sn cortissimi e mi sbilanciavo troppo..secondo me sn piu utili per uno che nn sa sciare..cn quelli va giu meglio..provato cn 2 miei amici!

Io ce li ho e normalmente li uso al pomeriggio un paio d'orette per fare dei numeri!

Effettivamente in freska affondano

Poi sono veramente poco stabili in velocità, però andarci "forte" lo stesso è un bel brivido .. almeno impari a stare centrale col peso.

Ritengo siano molto diseducativi per chi comincia a sciare, perchè non serve la tecnica dello sci e inoltre quando metti di nuovo gli sci lunghi ti trovi a disagio.

Quindi li consiglio a chi vuole cazzeggiare un pò al pomeriggio, magari quando ci sono le piste rovinate.

Ciauuuu
 
dipende..se uno ha voglia di imparare a sciare..è meglio che nn li usi..ma alla fine i miei amici,per quelle poche volte che vengono a sciare, vogliono solo scendere decentemente..e per quello,essendo piu controllabili, per loro sono il massimo..

sono assolutamente ottimi per divertirsi..fare geti,salti ecc..

però a sciarci mi sn trovato male..e nn mi hanno detto molto,tutto li..
 
Io li ho acquistati dopo averli noleggiati un giorno. Secondo me sono molto divertenti, ma sono sicuramente da utilizzare una volta ogni tanto perchè poi stancano. In neve fresca sono pessimi si affonda subito, infatti sono l'esatto opposto dei fat da powder. In realtà sono MOLTO PIU' DIFFICILI degli sci tradizionali in quanto molto meno stabili ed in curva si rallenta molto poco, si prende velocità facilmente. Davvero difficili, inoltre, sulla neve dura e artificiale. Non usateli se siete principianti.
 
ragazzi..io vi assicuro che i miei amici nn sanno sciare e cn quelli vanno giu molto meglio(anche se senza troppo stile)..nn so cosa dirvi..secondo me nn è vero che sn da sconsigliare assolutamente ai principianti.

certo,se vuoi imparare a sciare davvero è meglio che inizi cn gli sci..ma quelli sn molto piu semplici per uno che nn ne ha un idea..e cm vi ho detto quei 2 miei amicic ne sn l esempio..
prima cn gli sci nn ce n'era..ora piu o meno scendono dappertutto..certo nn sciano bene,ma scendono senza problemi.
 
Vi dico io so sciare molto bene credo e la prima volta che ci sono salito alla prima curva quasi cado .... diciamo che a mio parere sono molto particolari come impostrazione non li consiglierei per imparare , diciamo però che uno sciatore medio con un po di buona volontà a mio parere si può divertire davvero tanto , almeno io ancora non rieco a effettuare particolari trick in salti ecc ... però vi assicuro che ho visto uno svizzero andare con Gli snowblade in rampe per SnowBoard e vi gioro faceva paura , ricordo che con gli SnowBlade è consentito l'ingresso negli SnowPark per SNowBoard.

Ho trovato un sito che forse qualche cosa dice .........

http://www.skiboards.it/
 
infatti..uno sciatore medio bravo ci si adatta cn qualche discesa..e i trcks che si fanno sn davvero paurosi e divertenti!

però io li userei sl per quello..per sciare solamente nn ce la farei..
 
io scio direi bene e da quando sono nato però con gli snowblade alla prima curva mi sono ribaltato tre volte. Cmq dopo una discesa capisci come ci devi star su e scendi come un cappone ma scendi.
Sinceramente nn mi esaltano molto.
Tra l'altro mi sembrano parecchio pericolosi dato che la frenata nn è efficace come con uno sci idem per evitare un ostacolo improvviso.
Ultima cosa secondo me è impossibile fare salti più belli di quelli che si possono fare con gli sci... dico solo una cosa come cavolo possono atterrare in piedi su un salto di 20 metri o un backflip o qualunque altro trick dovendo scaricare l'atterraggio su 50 cm di sci??? :pAZ Forse si riesce a fare qualcosa di carino nell'halfpipe ma mi sembra strano..
Poi questa è la mia idea, benvengano cmq anche questi amanti della neve anche se su strani attrezzi.
 
Vince ha detto:
dipende..se uno ha voglia di imparare a sciare..è meglio che nn li usi

Non è vero. Pensa che molti allenatori agonistici li fanno usare come strumento propedeutico per trovare una buona centralità (lavoro che di solito si fa in estate).

A parte ciò non mi entusiasmano. Ci ho sciato la prima volta una giornata intera qualche anno fa a Cervinia e devo dire che più che altro giravo come una trottola a folle velocità finchè non cadevo come uno scemo. Ci ho fatto un paio di giri in pista da skicross e ho preso una strizza non indifferente sui salti. Divertenti per una mattinata. Oltre stancano.
 
Top