Aiutatemi a far felice tutti

Mr. T

New member
In ufficio sono stato incaricato ad organizzare una breve "gita" sulla neve. Probabilmente un fine settimana o poco piu'. Questi sono inglesi e tedeschi. Gli inglesi preferirebbero l'Italia visto che in Francia trovano troppi inglesi e vorrebbero evitare. Ora dove portarli?

due sono principianti
tre intermedi
due non sanno
e in piu' ci sono anch'io che vorrei un poco di piste difficili e magari la possibilita' di sciare fuoripista anche se solo per 1-2 orette.

Periodo. meta' gennaio o fine gennaio.

Ovviamente i ristoranti ci vogliono. Il costo dell'albergo e' un fattore meno rilevante. Ma, al contrario di me che quando vado a sciare penso solo a sciare, diversi vorrebbero anche un poco di apres ski....

Cosa consigliereste in Italia?

Grazie

Per il fuoripista la Val D'aosta. Per la pista Val Gardena (dove ci sono tanti bei fp ma un po' fuorimano e da organizzare)
In assoluto? La Francia e le 3 vallees

Val Gardena: piste per tutti i gusti, ricettività ottima, possibilità di farsi delle vasche la sera nei diversi paesi, Val Badia vicina; last but not least torneranno con la digitale piena di scatti di posti incantevoli.

e magari porteranno qualche sterlina alla nostra disgraziata economia. un +0.000000000000000000000000000000000000000000000000005 sul PIL.

L.

siamo sempre molto di parte qua su skiforum eh??!! :D :D :D

io ti consiglio anche madonna di campiglio, poi la val gardena,sennò valle d aosta.

.

Ti consiglio Brunico!
Apres ski a volontà, paese splendido e c'è il vicino Plan de Corones per tutti i livelli sciistici...
Sarò monotono ma amo Brunico e il Plan! :lol: 8--)

Mah tra i posti dove trovi di tutto, tante piste e buon apres-ski (e naturalmente per chi ha un portafoglio spesso almeno 8 cm...ma questo è un dettaglio per te e i tuoi amici, mi sembra di capire...), se punti su Cortina, Madonna di Campiglio e Selva Val Gardena vai sul sicuro... anche per la bellezza inarrivabile dei posti....per il fuoripista però non so darti indicazioni in merito...