Zermatt 30 ottobre 1 novembre 2009

MadMatt

Love to ski
Ciao a tutti,

Ho trovato sul sito di Zermatt www.zermatt.ch questa interessante proposta:

Provate i nuovi modelli di sci della prossima stagione invernale!

Il comprensorio sciistico estivo "Matterhorn glacier paradise" vi offre oltre 20 chilometri di piste preparate alla perfezione, impianti moderni e una vista straordinaria sul Cervino e sul panorama alpino di Zermatt. Grazie allo Snowmaker degli impianti di risalita di Zermatt (Zermatter Bergbahnen) sono garantite delle piste innevate fino a Trockener Steg.

Prestazioni dell'offerta:
2 notti in un appartamento
2 giorni di abbonamento per le piste di sci
2 giorni di skitest
Consigli e trucchi dei maestri di sci certificati

Marche da testare:
Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, K2, Movement, Nordica, Rossignol, Salomon, Scott, Völkl

IMPORTANTE: scarponi, bastoni e tenuta da sci NON vengono messi a disposizione e devono essere procurati/portati dagli ospiti.

A questo punto la domanda sorge spontanea: "ma a fine ottobre la neve c'è?"

Qualcuno ha già avuto esperienza a Zermatt fine ottobre- ponte dei Morti?
Qualcuno è interessato a venire?

Grazie Matteo

purtroppo non posso esserci ma sono stato il week-end 23-25 ottobre 2 anni fa...le condizioni in quota nonostante il caldo erano invernali...aperte le tre ancore parallele in quota, le 2 ancore consecutive da steg a plateau, la funivia e la esaposto furgsattel...se ci riescono a volte aprono fino a furgg o perlomeno fino all'intermedia della seggiovia che da furgg sale sopra steg...è anche possibile che ti trovi aperto il ventina alto, dipende dalla neve

Ciao a tutti,

Ho trovato sul sito di Zermatt www.zermatt.ch questa interessante proposta:

Provate i nuovi modelli di sci della prossima stagione invernale!

Il comprensorio sciistico estivo "Matterhorn glacier paradise" vi offre oltre 20 chilometri di piste preparate alla perfezione, impianti moderni e una vista straordinaria sul Cervino e sul panorama alpino di Zermatt. Grazie allo Snowmaker degli impianti di risalita di Zermatt (Zermatter Bergbahnen) sono garantite delle piste innevate fino a Trockener Steg.

Prestazioni dell'offerta:
2 notti in un appartamento
2 giorni di abbonamento per le piste di sci
2 giorni di skitest
Consigli e trucchi dei maestri di sci certificati

Marche da testare:
Atomic, Blizzard, Dynastar, Elan, Fischer, Head, K2, Movement, Nordica, Rossignol, Salomon, Scott, Völkl

IMPORTANTE: scarponi, bastoni e tenuta da sci NON vengono messi a disposizione e devono essere procurati/portati dagli ospiti.

A questo punto la domanda sorge spontanea: "ma a fine ottobre la neve c'è?"

Qualcuno ha già avuto esperienza a Zermatt fine ottobre- ponte dei Morti?
Qualcuno è interessato a venire?

Grazie Matteo

Ciao socio!... sai che se appena, appena riesco io ci sono!!!... per la nota questione che sai, però, non posso decidere ora... tra l'altro proprio per quei giorni dovrebbe (e mi tocco mentre lo dico) essere fissata la firma!: potrebbe essere un buon modo di festeggiare!!!

Weekend a Zermatt

Ciao a tutti e a MadMatt in particolare: involontariamente mi ha fatto conoscere questo forum.
Anche a me piacerebbe provare gli sci nuovi, anche se con i miei Dobermann Spitfire mi trovo da dio.
Quel week-end forse la mia cara mogliettina starà via...
Inoltre Leo2007 ha dato interessanti conferme; gli svizzeri sono per l'appunto svizzeri quindi affidabili!

Teniamoci in contatto se la possibilità si concretizza anche per altri.

Un saluto,
Ettore

Ciao a tutti e a MadMatt in particolare: involontariamente mi ha fatto conoscere questo forum.
Anche a me piacerebbe provare gli sci nuovi, anche se con i miei Dobermann Spitfire mi trovo da dio.
Quel week-end forse la mia cara mogliettina starà via...
Inoltre Leo2007 ha dato interessanti conferme; gli svizzeri sono per l'appunto svizzeri quindi affidabili!

Teniamoci in contatto se la possibilità si concretizza anche per altri.

Un saluto,
Ettore

Ciao Ettore,

La mia idea è di partire da Milano, per Cervinia/Zermatt sabato 31 0ttobre mattina presto e rientrare la domenica 1 novembre (io avrei anche l'opzione lunedì 2 novembre).

Tu ci sarai? e Il Fuma ci sarà? ;-)

Fatemi sapere

Matteo

.

Ragazzi non così tanti che a Zermatt non c'è posto per tutti?!

Possibile che nessuno sia interessato??

Ciao

Matteo

Mah potrei prendere questa opzione. Devo comunque vedere gli impegni del lavoro.
Si parte da Milano sembra di capire?.
Max

Messaggio due.
nel sito non trovo nulla...la manifestazione si tiene dal Sabato suppongo.
Personalmente preferirei partire venerdi' sera e rientrare domenica nel tardo pomeriggio dopo lo sci.
Si dorme tranquilli il venerdi' e il Sabato si e' rilassati in pista.
Arrivare con quattro ore di viaggio comunque si puo' fare.

Mah potrei prendere questa opzione. Devo comunque vedere gli impegni del lavoro.
Si parte da Milano sembra di capire?.
Max

Ciao Max,

Grazie per la disponibilità, è già qualcosa vedere che qualcuno è interessato, lo ammetto.

E' però chiedere troppo un pò più proattività e di decisione?!

Ci sono troppi mha e verbi al condizionale nella tua risposta.

Nel mio post ci sono tutte le info del caso e nel sito www.zermatt.ch i dettagli, basta guardare in homepage in basso a destra Offerta provate i nuovi modelli di sci .

Nonostante tutto ciò provi anche a "proporre" le tue "condizioni".

Ho come l'impressione che partitò da solo! :RRR

Ciao Matt,non e' un problema di indecisione,ma di lavoro. Spesso nei week end sono impegnato. Ritieniti libero di "andare" anche se da solo ammetto c'e' "quel non so che" di mancata condivisione.
Lo scorso anno mi sono aggregato per questo ponte con un gruppo di "Skifosi" su di un ghiacciao Austriaco costantemente perturbato (mai sciato).Il destino quindi mi deve risarcire... Di questi tempi c'era molto movimento per questo ponte quest'anno sembra che ci sia poco interesse.
Sono di Milano quindi si parte da qui o ovunque nell'hinterland.
Ora rivado a vedere il sito per prezzi e varie.
Max : )

Messaggio quattro. Io in quel sito non ci trovo nulla di quella iniziativa.
Pure nel Tuo incipit non si parla di Euro.
Quanto costa sta cosa?
Bollo svizzero autostradale mi sa 15 cad. euro piu' o meno
ski pass estivo due giorni 120 franchi piu' o meno.
Pernottamento due giorni settanta euro?
Pappe cento euro piu' o meno
Benzina venticinque euro cad. Diciamo che con trecento/cinquanta euro ce la si fa con una certa larghezza.

Ora ho visto,ho cambiato pc l'immagine e' apparsa a tutto schermo con il banner "prova gli sci "che prima era fuori margine.22o euro piu' o meno oltre le spese il mio preventivo era quindi quasi azzeccato.Entro mercoledi' si decide. Max

Ora ho visto,ho cambiato pc l'immagine e' apparsa a tutto schermo con il banner "prova gli sci "che prima era fuori margine.22o euro piu' o meno oltre le spese il mio preventivo era quindi quasi azzeccato.Entro mercoledi' si decide. Max

Ciao Max,

Una delle possibilità è di fare Milano-Cervinia in macchina e poi passare dall'altra parte con gli sci e uno zainetto con quattro cose per la notte (dentifricio, spazzolino, pigiama, scarpe etc.)

Che ne pensi?

Matteo