radium o zeus

max666

New member
Ciao a tutti l'inverno si avvicina le immagini delle dolomiti con la neve mi hanno fatto salire la carogna,speriamo che sia un inverno simile a quello passato.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare gli scarponi garmont radium a vederli mi sembrano interessanti soprattutto il sistema overlapping rispetto al linguettone che secondo me tende sempre a fare leggermente arretrare mi interessava il peso il flex e il tipo di calzata (pianta stretta o larga) anche i dynafit zeus mi incuriosiscono se avete info in merito
grazie saluti Max

tra radium e zzeus il flex è molto simile (forse un po' più rigido lo zzeus) e il peso è quasi uguale (il radium pesa 2-3 etti in meno), ma servono due piedi molto differenti. provali entrambi e fatti guidare dal tuo piede

Ciao a tutti l'inverno si avvicina le immagini delle dolomiti con la neve mi hanno fatto salire la carogna,speriamo che sia un inverno simile a quello passato.
Volevo sapere se qualcuno ha avuto modo di provare gli scarponi garmont radium a vederli mi sembrano interessanti soprattutto il sistema overlapping rispetto al linguettone che secondo me tende sempre a fare leggermente arretrare mi interessava il peso il flex e il tipo di calzata (pianta stretta o larga) anche i dynafit zeus mi incuriosiscono se avete info in merito
grazie saluti Max

è molto probabile che il moderatore del forum ti trasferirà nella sezione "materiali",nel frattempo ti consiglio di effettuare la ricerca per discussioni cliccando su "cerca" nella barra azzurra in alto. trovarei molti commenti intressanti sopratutto da parte di verbier e federico sbrissa ( quest'ultimo resp. scarponi in Dyanafit). Io stesso mi ero posto questa domanda e la loro consulenza mi è stata di grande aiuto.

Ciao ho provato in negozio ieri il radium mi sembra fatto molto bene ma purtroppo conil mio tipo di piede non c'entra proprio nulla mi stringe la pianta ma il collo del piede e il tallone con le leve quasi tutte chiuse si muovono liberamente non mi resta che provare lo zeus sperando che sia piu adatto alla mia calzata (pianta stretta ma soprattutto collo del piede bassissimo)
grazie comunque per la dritta vado a vedere su gli altri trhead
saluti Max

Ciao ho provato in negozio ieri il radium mi sembra fatto molto bene ma purtroppo conil mio tipo di piede non c'entra proprio nulla mi stringe la pianta ma il collo del piede e il tallone con le leve quasi tutte chiuse si muovono liberamente non mi resta che provare lo zeus sperando che sia piu adatto alla mia calzata (pianta stretta ma soprattutto collo del piede bassissimo)
grazie comunque per la dritta vado a vedere su gli altri trhead
saluti Max

bizzarro....i garmont, se ben ricordo, vanno bene a chi è di pianta larga mentre la questione del tallone in effetti salta sempre fuori. A fine stagione ho provato gli Zzeus a secco in negozio, nonostante fossero probabilmente di mezzo n. troppo corti ( il mezzo in più non c'era e quindi non li ho comperati) erano confortevolissimi e dopo 10 min quasi mi ero dimenticato di averli ai piedi. Appena arriveranno le nuove consegne li acquisterò sicuramente. Pare siano scarponi dalla calzata molto "soggettiva", o piangi o godi......

bizzarro....i garmont, se ben ricordo, vanno bene a chi è di pianta larga

ehm per la verità si riteneva che gli scarpa fossero fatti per gli americani con piede a pianta larga (ad eccezione degli F1 e F3, chiaramente fatti per le tutine europee...), mentre garmont e dynafit guardavano più al mercato europeo con piante più strette.
Ora i nuovi garmont della "generazione radium" servono un piede effettivamente diverso dal solito, e molti (me compreso) che si trovavano bene con i megaride hanno il tallone e/o la caviglia che nei radium - nella prova in negozio - ballano alla grande. Il progettista parker dice però che con una buona termoformatura il piede verrebbe spinto indietro e caviglia e tallone non ballerebbero più. Sinceramente non me la sento di spendere $$$ per verificare questa ipotesi, però vale sicuramente la pena di segnalarla

Ciao a tutti gli scarponi li ho provati a Biella da bruno sport il prezzo dopo averli provati non l'ho neppure chiesto confermo a mio parere che gli scarpa sono piu adatti alla pianta larga anche a me era stato detto che dopo una opportuna termoformatura si sarebbero ben adattati al mio piede ma non è stato cosi tanto e vero che ho ancora un paio di tornado pro con scarpette termoformabile usati 4 volte purtroppo in vendita ad un prezzo di realizzo perche non mi stanno nei piedi (se qualcuno fosse interessato)
dalla dynafit gentilmente mi hanno comunicato che gli zeus verranno consegnati a Bruno sport BIella e Omnia sport di Romagnano sesia allinizio di ottobre speriamo che sia la mia scarpa visto che questa stagione neve permettendo vorrei ricominciare ad andare anche un po in salita
per la cronaca io mi trovo benissimo con i factor che ho preso allinizio dell'anno
anche se la stagione scorsa parlando con dei ragazzi norvegesi a gressoney
mi hanno detto peste e corna tipo che le scrpette si demolivano letteralmente e che lo scafo si crepava sul davanti dove overlappa all'altezza dello snodo
io per contro no li ho usati molto ma per il momento non ho riscontrato alcun problema
saluti Max