PARASCHIENA.....A GIUBBETTO O SINGOLO ?

BARDALOM1

New member
Ciao Raga, vi chiedo un parere.

Dopo il caschetto ho deciso di prendere anche un paraschiena.
Mi sono informato sui prodotti DAINESE.
Ho un dubbio:
Meglio il paraschiena "singolo" ,a cintura, da allacciare sopra l'intimo......o va bene unguale anche il Giubbottino (Layer ) con integrato il paraschiena ?

Il secondo mi piace di piu' come estetica...... ma non sono sicuro che abbia la stessa efficenza.

Che dite ?

Paraschiena: 69,00 Euro
Layercon paraschiena: 216,00 ( ma sono due articoli in uno......)
Layer senza paraschiena: 120,00.

Grazie sin d'ora.
M. :pAZ

Allegati

• core_20j_20fr_20b_1__176.jpg
    core_20j_20fr_20b_1__176.jpg
    49.9 KB · Visualizzazioni: 361
  • shield-5_05-b_1__594.jpg
    shield-5_05-b_1__594.jpg
    23.1 KB · Visualizzazioni: 362
  • thermal_20layer_20fr_20b_1__125.jpg
    thermal_20layer_20fr_20b_1__125.jpg
    54.1 KB · Visualizzazioni: 465
Secondo me è meglio il paraschiena singolo
un mio amico ha il giubbino senza maniche dainese gia con il paraschiena incorporato e si è pentito di averlo preso perchè fa un caldo della madonna e quando nn è freddissimo ci fa la sauna

Per me se continua così, vi troverete a sciare con un'armatura medievale!!! :lol:
Va bene la prudenza (ok al casco), ma il paraschiena mi sembra essessivo.
Se uno fa agonismo magari Ski-cross, d'accordissimo alle protezioni, altrimenti a mio parere è solo una questione di immagine, di moda!!!
Una buffonata!!! :think:

.

se vai a farti i rail o i bigair direi che è d'obbligo, 1qualunque....

io suggerisco il dainese Wave, piuttosto che quello piccolino che serve a ben poco.

rispetto all'ufo plast è più leggero e la struttura a nido d'ape lo rende traspirante

WAVE_RT.jpg

alfaomega ha detto:

io suggerisco il dainese Wave, piuttosto che quello piccolino che serve a ben poco.

rispetto all'ufo plast è più leggero e la struttura a nido d'ape lo rende traspirante

WAVE_RT.jpg

Ho diversi amici freestyler di Aosta, tra cui mio cugino che tra l'altro è maestro, e non li ho mai visti con il paraschiena.
Perchè allora non si indossano anche gomitiere, ginocchiere, parastinchi e conchiglia per le parti intime???
Anzi, magari anche un para-petto, visto che qualche anno fa a Cervinia, un freestyler cadendo di faccia è morto per un arresto cardiaco!!!
Qualche livido è d'obbligo, praticando certi sport, certe evoluzioni.
Sai quanti lividi ho collezzionato io??? qualche decina, pure un paio di costole incrinate e uno schiacciamento delle vertebre.
Trovo sempre assurde queste eccessive preoccupazioni da "genitore apprensivo". Li vedi già a 5 anni con il paraschiena ormai!!!
Tutti noi "vecchietti" over 30 abbiamo imparato ad andare in bicicletta senza casco, e anche allora mi ricordo i lividi e le sbucciature. Ora senza casco ti guardano come se fossi un kamikaze, anche se pedali nel cortile di casa!!!

1QUALUNQUE ha detto:
Ho diversi amici freestyler di Aosta, tra cui mio cugino che tra l'altro è maestro, e non li ho mai visti con il paraschiena.
Perchè allora non si indossano anche gomitiere, ginocchiere, parastinchi e conchiglia per le parti intime???
Anzi, magari anche un para-petto, visto che qualche anno fa a Cervinia, un freestyler cadendo di faccia è morto per un arresto cardiaco!!!
Sai quanti lividi ho collezzionato io??? qualche decina, pure un paio di costole incrinate e uno schiacciamento delle vertebre.
Trovo sempre assurde queste eccessive preoccupazioni da "genitore apprensivo". Li vedi già a 5 anni con il paraschiena ormai!!!
Tutti noi "vecchietti" over 30 abbiamo imparato ad andare in bicicletta senza casco, e anche allora mi ricordo i lividi e le sbucciature. Ora senza casco ti guardano come se fossi un kamikaze, anche se pedali nel cortile di casa!!!
per carità, una preoccupazione eccessiva no......
però io pure andavo in scooter senza casco, ho fatto grosse stronzate, o piegare al limite con la moto in jeans e scarpe da ginnastica...... e mi ha detto bene. ciò non vuol dire che altri debbano farle o io debba continuare a farle.
il paraschiena non lo metto certo per fare pista o freeride o scialp, ma magari per imparare a andare sui rail, o un bigair un pò più spinto....
della serie "magari è inutile, ma se mi faccio male come un coglione mentre se avessi avuto un attrezzo così invece non mi sarei fatto nulla?"

PS: sarò lieto di fare la tua conoscenza la prima volta che capiterò a casabergamo.... ;) ;) ;)

alfaomega ha detto:
1QUALUNQUE ha detto:
per carità, una preoccupazione eccessiva no......
però io pure andavo in scooter senza casco, ho fatto grosse stronzate, o piegare al limite con la moto in jeans e scarpe da ginnastica...... e mi ha detto bene. ciò non vuol dire che altri debbano farle o io debba continuare a farle.
il paraschiena non lo metto certo per fare pista o freeride o scialp, ma magari per imparare a andare sui rail, o un bigair un pò più spinto....
della serie "magari è inutile, ma se mi faccio male come un coglione mentre se avessi avuto un attrezzo così invece non mi sarei fatto nulla?"

PS: sarò lieto di fare la tua conoscenza la prima volta che capiterò a casabergamo.... ;) ;) ;)

Sarai il benvenuto!!!!!!!!!!!!! :D
(Se anche quest'anno come temo, in Valleè ci sarà poca neve, vengo io dalle tue parti!!!)

1QUALUNQUE ha detto:
Sarai il benvenuto!!!!!!!!!!!!! :D
(Se anche quest'anno come temo, in Valleè ci sarà poca neve, vengo io dalle tue parti!!!)
beh, come sa bene il padrone di casabergamo.... qui c'è la sua equivalente casaroma pronta a ospitare gli amici che calano dal nord...

Ragazzi il paraschiena non serve a non sentire male, la botta le prendi cmq, il paraschiena serve a non rimanere paraplegici, e questa mi sembra una cosa abb. importante.

Pure io uso questo della dainese e mi trovo molto bene !

alfaomega ha detto:

WAVE_RT.jpg

Paraschiena

L'uso del paraschiena pur non essendo obbligatorio trovo che sia utilissimo. Il problema è sopportarlo! Io personalmente non lo uso ancora ma posso dirti che quello che indosso sullo scooter, mi comprime l'addome quando lo stringo e dopo un pò di tempo è fastidioso. Io, quindi, ti consiglierei quello 2 in 1 cioè: layer e paraschiena integrato. Ciao a presto

1QUALUNQUE ha detto:
Per me se continua così, vi troverete a sciare con un'armatura medievale!!! :lol:
Va bene la prudenza (ok al casco), ma il paraschiena mi sembra essessivo.
Se uno fa agonismo magari Ski-cross, d'accordissimo alle protezioni, altrimenti a mio parere è solo una questione di immagine, di moda!!!
Una buffonata!!! :think:

Concordo perfettamente con te. :tuttook:
Ormai capita di vedere gente in coda allo skilift con le protezioni sugli avambracci manco dovesse fare i paletti... o magari bambini nei campi scuola a cui fanno indossare il paradenti... :?mm
.....poveretti