lavorare sugli impianti

rum_e_pera

New member
ciao ragazzi, volevo chiedere a voi, di sicuro qualcosa ne salterà fuori.
ho 21 anni, e volevo cercare lavoro negli impianti di risalita (la mansione da come ho capito si chiama agente di pedana.) per fare questo lavoro chi dovrei contattare? sui vari siti delle stazioni sciistiche non si trova niente.... inoltre ho letto di un patentino apposito, dove si puo fare?

Hai una località o una serie di località in cui ti piacerebbe lavorare?
Cerca il loro sito internet e non mandare una email ma telefona loro per fissare una visita o un appuntamento con chi gestisce gli impianti.

Sfoglia i siti delle agenzie (UMANA, ADECCO, MANPOWER) etc delle città o delle località più vicine. Manda loro una richiesta, telefona loro e chiedi se non hanno mai avuto richieste simili.

da altro forum (funivie.org):
la mansione si chiama agente di stazione
L'agente di stazione deve comunque essere personale qualificato. Non basta stare a guardare seggiole o cabine che transitano, bisogna sapere i proprio compiti e soprattutto bisogna conoscere il funzionamento dell'impianto e di tutti i dispositivi, poichè è l'agente di stazione che deve intervenire per i ripristini dell'impianto in caso di arresti nella sua stazione. Non può pensare che arrivi qualcun altro.
Per le informazioni sui corsi è necessario rivolgersi agli USTIF di zona

se non ho ben capito anche per fare l'agente di stazione si deve fare un corso

ho 21 anni, e volevo cercare lavoro negli impianti di risalita (la mansione da come ho capito si chiama agente di pedana.) per fare questo lavoro chi dovrei contattare? sui vari siti delle stazioni sciistiche non si trova niente.... inoltre ho letto di un patentino apposito, dove si puo fare?

C'era una locandina a Canazei che cercava personale per la stagione invernale sul Belvedere. Se ci ritorno ti invio il numero...era attaccato fuori dalla tabaccheria attaccata al Bar Esso...se qualche skifoso ci passa prima di me...

.

grazie dell aiuto comunque non tutte le località richiedono della qualifica. la zona.... non ho porblemi ad andare da nessuna parte, se mi offrono l alloggio....
x pibe :grazie mille mi faresti un gran favore.... comunque io dovrei salire a cercare lavoro per di la lunedi prossimo.

trentino.... qualsiasi parte... ma ho capito che telefonando non si combina niente..... ti mettono in coda a liste lunghe.... meglio andare su, infatti lunedi prossimo parto in vista di moena-arabba-canazei.... in 2 gg qualcosa troverò...

sui siti di Bardonecchia
www.bardonecchiaski.com

e Via lattea
www.vialattea.it

ci sono proprio i link "lavora con noi". però non credo che diano l'alloggio.
ciao