Buon giorno
Chiedo il vostro contributo per decidere che sci comperare per la stagione che inizierà!
Ho già a disposizione 2 paia di sci: Head I Xrc 1200 RF del 2007 e Rossignol 9X WC del 2009.
Head mi piace moltissimo perchè mi permette di sciare in scioltezza però, quando necessario, ha prestazioni buone, quasi ottime (sul ghiaccio, in velocità, ...). Mi permette anche uscite fuoripista quando ci sono 20/30 cm di powder.
Il Rossignol richiede di essere più preciso ma in velocità "sta giù".
Cosa vorrei dallo sci nuovo?
Mi piacerebbe uno sci polivalente, dal corto raggio all'andatura sostenuta, senza esagerare, ma che mi permettesse anche di scendere bene dalla gran Risa nel pomeriggio quando è "macellata" e ci sono degli accumuli paurosi. In più anche alla mattina alle 8:30 sulla neve primaverile (quindi da vetro a pappa) dovrebbe poter dire la sua!
Ho visto la discussione relativa ai Head Peak e la trovo molto interessante:
per un Peak che larghezza e lunghezza mi consigliereste?
Tra le altre marche che modelli mi consigliereste?
Come marche mi piacciono Atomic, Dynastar, Head e Nordica (ordine a caso).
Sono 175 cm per 70 kg e il mio livello è oro base (credo).
Grazie 1000 e mille!
In previsione, buone sciate a tutti!
Chiedo il vostro contributo per decidere che sci comperare per la stagione che inizierà!
Ho già a disposizione 2 paia di sci: Head I Xrc 1200 RF del 2007 e Rossignol 9X WC del 2009.
Head mi piace moltissimo perchè mi permette di sciare in scioltezza però, quando necessario, ha prestazioni buone, quasi ottime (sul ghiaccio, in velocità, ...). Mi permette anche uscite fuoripista quando ci sono 20/30 cm di powder.
Il Rossignol richiede di essere più preciso ma in velocità "sta giù".
Cosa vorrei dallo sci nuovo?
Mi piacerebbe uno sci polivalente, dal corto raggio all'andatura sostenuta, senza esagerare, ma che mi permettesse anche di scendere bene dalla gran Risa nel pomeriggio quando è "macellata" e ci sono degli accumuli paurosi. In più anche alla mattina alle 8:30 sulla neve primaverile (quindi da vetro a pappa) dovrebbe poter dire la sua!
Ho visto la discussione relativa ai Head Peak e la trovo molto interessante:
per un Peak che larghezza e lunghezza mi consigliereste?
Tra le altre marche che modelli mi consigliereste?
Come marche mi piacciono Atomic, Dynastar, Head e Nordica (ordine a caso).
Sono 175 cm per 70 kg e il mio livello è oro base (credo).
Grazie 1000 e mille!
In previsione, buone sciate a tutti!
Ultima modifica: