RIDE DOCTOR skis. chi li conosce?

the foil

waiting
spulciando quà e la mi sono imbattuto in questa casa francese.

http://www.skipass.com/guide-matos/ski/2010/ride-doctor/fs-bc-twintip.html

dal loro sito

http://www.ride-doctor.com/

da quello che mi sembra di capire sono sci costruiti a livello artigianale dallo stesso padrone della ditta ( BOB).
sembra dichiarare la ""no nanobullshitechnology" quindi....poche pugnette.....ma sci costruiti "alla vecchia", quindi legno e costruzioni solide e fatte per durare nel tempo.

si ok tutte belle parole ma.......

qualcuno li ha mai provati o almento tenuti in mano?

YO!

Ultima modifica:
mi ha risposto alla mail Bob, il padrone e artigiano.
mi ha detto che me li può spedire senza problemi. gli ho chiesto i vari prezzi...... vi tengo aggiornati.

se qualcuno ha news.........

visti per la prima votla quest anno su skipass non sò nulla di + :D ....il nome è molto styloso xò la grafica non mi sfagiola troppo...

la garfica mi sembra molto essenziale e pulita..... a me non spiace....
le misure, del twin tip non sembrano male , un 92 al centro secondo me lo colloca negli sci per tutti i giorni. un radius di 19.9 potrebbe valere anche in pista ......

Mah.. grafica non me piace per niente.. Anche se poi della grafica mi interessa poco, se va bene anche uno sci tutto bianco senza logo va benissimo.

Sì bisognerebbe vedere come vanno.. purtoppo il più stretto son 92.. son tanti.. io volevo un 82-84 da style.

Prezzi sì, boh, se devo essere sincero non mi sembran così bassi (sarà che son braccine corte).. cioè non saranno stellari, ok, ma superiori a tanti altri sci che vanno rinomatamente bene.

Mah.. grafica non me piace per niente.. Anche se poi della grafica mi interessa poco, se va bene anche uno sci tutto bianco senza logo va benissimo.

Sì bisognerebbe vedere come vanno.. purtoppo il più stretto son 92.. son tanti.. io volevo un 82-84 da style.

Prezzi sì, boh, se devo essere sincero non mi sembran così bassi (sarà che son braccine corte).. cioè non saranno stellari, ok, ma superiori a tanti altri sci che vanno rinomatamente bene.

beh fede però devi considerare che il prezzo ( 279 neuri) è per uno sci della stagione in corso, in legno, construito in maniera artigianale, con delle misure interessanti.

a quel prezzo cosa prendi di misure simili di quest'anno? direi nulla......

un paio di fs-bc twin tip sul sito sono in vendita a 279 mentre per mail il tipo mi ha detto 429... aspetto da lui chiarimenti.
gli ho inoltre chiesto:
- come sono i fianchi
- se è lui che li fa o li fa fare
- se sono fatti a mano
- come è il flex

aspetto ancora una risposta, gli ho scritto ieri....

yo

or ora mi ha risposto bob

il prezzo è confermato a 279 neurini con 29 di spedizione

non li fa lui ma li fa fare in cina ( manufacturer in china) ---------- grande delusione
1 anno di garanzia
fianchetti abs dritti su tutta la lunghezza
costruzione in sandwich e torsion box
flex a detta sua medio-duro.......

adesso ho una domanda per i tecnici:
la costruzione sandwich è usata negli sci da freestyle?
sicuramente negli sci da gara ma non so se si adatta a uno sci da free...

Ah.. capito.. pero' qui http://www.ride-doctor.com/skis/ride-doctor.html c'era scritto 429..
Sì beh, allora son abbastanza economici.
Per il fatti in Cina secondo me di per se non vuol dir molto, certo toglie un po' di fascino alla cosa, ma anche i miei fujative che dopo due anni di water e 3 forate vanno ancora bene son fatti in cina..

Non vorrei dire na cagata ma secondo me anche per i freestyle sandwich molto meglio che CAP