una cortesia: non trovo più quel video di uno sciatore, sciata carving

beppe

New member
giapponese(almeno così qualcuno scrisse), tutto vestito in nero che scendeva benisimo, e che commentammo per diversi giorni, inserendo anche video di altri sciatori.Aveva una tuta nera, mi sembra anche non ci fosse il sole , ma poca visibilità.
Ho provato a cercare col comando del forum, ma non sapendo il titolo, non riesco a trovarlo.
Era un video di Youtube
Spero davvero di poterlo rivedere, perchè metteva una voglia di sciare bestiale
Ringrazio e buon fine settimana
beppe

Ultima modifica:
ciao Fabio, dopo aver letto la richiesta di Beppe anche io stavo cercando il video indicato,
perchè mi ricordavo che lo stile del Nipponico mi piaceva molto, sebbene diversi utenti avessero indicato alcune imprecisioni tecniche.

il video in questione, se ho ben capito, non è quello indicato da te, ma quest'altro:
http://www.skiforum.it/skivideos/103-sciata-carving-favolosa.html
che putroppo pare essere stato rimosso da youtube.
questo sì che era fenomeanele!
sono quasi certo che anche tu fossi intervenuto nella discussione in cui era stato postato! :D

Sciatori giapponesi:

Akira Sasaki

Kentaro Minagawa

Chiharu Igaya

Kiminobu Kimura

Altri non ne conosco.

YO.
Basta navigare tra gli skivideos, skivideos e lo ritrovi :D

Sciata carving
[youtube]LtMHcLgUFo4[/youtube]
Ecco come vorrei imparare a sciare. La sciata carving perfetta.

Altri video di Carving: video carving.

ciao Fabio, dopo aver letto la richiesta di Beppe anche io stavo cercando il video indicato,
perchè mi ricordavo che lo stile del Nipponico mi piaceva molto, sebbene diversi utenti avessero indicato alcune imprecisioni tecniche.

il video in questione, se ho ben capito, non è quello indicato da te, ma quest'altro:
http://www.skiforum.it/skivideos/103-sciata-carving-favolosa.html
che putroppo pare essere stato rimosso da youtube.
questo sì che era fenomeanele!
sono quasi certo che anche tu fossi intervenuto nella discussione in cui era stato postato! :D

Grazie ragazzi, siete stati gentilissimi.
Il video è quello del link di RaceKitten, però non si vede, è stato rimosso.
Grazie davvero.
Peccato non l'abbia salvato la prima volta che l'ho visto
Ciao :)

.

L'altro non l'ho mai visto, ma questo mi è bastato :shock:!! Fino ad ora non ne ho ancora visto di gente che scii in pista (per i miei gusti) meglio di lui!!

Non per far polemica ci mancherebbe, stiamo parlando dello sport più bello del mondo :)
Però non mi piace come scia Cuche, e nemmeno gli altri, l'unico che è di mio gradimento è Niberg.
Però gli atleti(ma questo è quasi normale) sciano ingobbiti, rigidi, e con movimenti meno accentuati.
Qui poi mi sembra siano eccessivamente rigidi ed attenti alla telecamera, non mi piacciono.
La sciata che piace a me è quella sciolta, naturale, senza forzature.
Insomma, devi nascere sugli sci :)
Sò che è difficile, ma dovrebbe essere così.
Quando vedi uno sciare bene, lo vedi come un turista che osserva il panorame, che non pensa tanto a quello che sta facendo, ma a quanto gli sta intorno.
Naturalmente è un paradosso quello che ho scritto, ma è solamente per far capire come intendo lo sci.
Facile, naturale, sciolto, senza forzature.
E quel giapponese"sparito" da Youtube, mi dava quell'impressione
Forse chiedo troppo! :)
Con simpatia
beppe :)

Agli atleti non viene chiesto di essere belli da vedere, ma di essere veloci (vale per tutti gli sport) e quello fanno!
Nessuno mette in dubbio che la tecnica che possiedono, molto probabilmente, è la migliore sul mercato, ma è pursempre una tecnica votata a rosicare secondi.

Detto questo io concordo nel dire che mi piace di più il giappo, da vedere, che molti di quelli che hai postato, nonostante tutti loro gli darebbero mezzora tra i pali :D... Ma alla fine sono gusti!!

guardate le curve strette della Moelg... impressionante

io anche avevo lo stesso vostro parere sul video del giapponese (che è scioltissimo e molto bello da vedere) e l'avevo postato tempo fa su un altro forum

li mi hanno spiegato tutti gli errori tecnici del giapponese (che ripeto, esteticamente è comunque molto bello) causati soprattutto dall'abitudine a sciare sulla neve acquosa...

in pratica, riassumento, manca qualsiasi movimento delle caviglie e c'è troppa inclinazione, il che vuol dire che su deve dura non sarebbe in grado di sciare allo stesso modo...

gli atleti di coppa del secondo video invece sul ghiaccio ci sciano come noi sciamo sulla neve appena fresata dal gatto... ed è questa la differenza