[OT] Congo - Gorilla di Montagna

Frankie72

.al limite del fanatismo.
Ho inserito sul mio sito il report della visita ai Gorilla di Montagna, fatta quest’estate durante il mio viaggio in Uganda, Rwanda e Congo.
Esperienza notevole sotto molti aspetti.
Se non avete tempo e voglia di leggere… potete guardare solo le figure ;)
http://www.outdoorfanatic.altervist...irunga-national-park-gorilla-di-montagna.html

Virunga_Gorilla_65.jpg
Virunga_Gorilla_54.jpg

Virunga_Gorilla_41.jpg
Virunga_Gorilla_53.jpg

stupende tutte le foto, dev'essere un'esperienza unica sia il vivere a contatto con questi animali che con la popolazione locale!

foto bellissime viaggio sicuramente stupendo, non pensavo si potessero vedere cosi' da vicino i gorilla credevo fosse pericoloso oppure non c'e' pericolo perche' quelli sono abituati a vedere gli umani ?

.

...Il gorilla nella quarta foto è inquietante!:shock::rotlf:
Bel viaggio Fabio! E che foto!
...se ti viene il mal d'Africa, ricordati che non ci nevica molto!

Che meraviglia Fabio...

Un viaggio, per chi è appassionato di natura e curioso di altre culture, irrinunciabile.

Che colori l'Africa e complimenti per le foto. Quelle dei Gorilla sono spettacolari. Una in particolare, quella della mamma che tiene in braccio il cucciolo con lo sguardo severo che hai fotografato dal basso verso l'alto è bellissima

Al contrario di quanto ci hanno messo in testa con i film di king kong, i gorilla sono animali pacifici e soprattutto vegetariani.
Infatti sono sono rimasti in poche centinaia, tutti in quella zona vulcanica di confine tra Congo - Rwanda e Uganda. Che per loro sfiga è anche piena di tutto il ben di dio che fa gola all'uomo come oro, diamanti, petrolio, legno pregiato ecc.
Sono molto più cattivi gli schimpanzee e ancor peggio i babbuini, che non temono alcun animale se non un po' il leopardo.
Le famiglie di gorilla che si possono visitare sono state abituate alla presenza dell'uomo, soprattuto se vestito di verde e con il kalashnikov a tracolla :lol:
In quella zona, equatore pieno, serve vaccino febbre gialla e antimalarica.
Oltre ai basilari anti epatite, antitifica ecc.
in generale il viaggio più tosto che ho fatto. Non tanto per la pericolosità, secondo me comunque bassa, quanto per la mancanza di qualunque cosa a cui noi siamo abituati.
Il posto migliore in cui ho dormito è stata la mia tenda.

Davvero bellissimo report! I posti sono stupendi e le foto dei gorilla sono eccezzionali!! Vi invidio molto, io è un periodo che ho una voglia matta di visitare l'africa :(... Come è stata la restante parte di giro?