che bello il freddo !!!!

marcotech

New member
Se avete alcora caldo vi consiglio di andare qui visto che le temperature cominciano ad abassarsi..saluti

43712-kamera400001.jpg

Scusate se vado OT ma vorrei far notare anche la civiltà di quelle genti.
Per terra non si vede una cartina, una lattina ... Insomma niente, è tutto pulitissimo.
Nella 1^ foto mi pare di vedere solo qualcosina sopra la panchina vicino al furgone rosso e nella 2^ credo una o 2 cartine tra la Volvo ed il bidone a SX.

Complimenti.

.

io questa estate ho avuto la fortuna di visitare il sud della Finlandia....il 16 agosto di sera c'erano intorno agli 11-12 gradi....che bello!!!!
Per non parlare della pulizia, per terra si può semplicemente mangiare dal gra che è pulito!! ah per la cronaca se trovate lattine per terra in finlandia raccoglietele e portatele nei supermercati....c'è la macchina che vi da 20 centesimi per ogni lattina!!!!!!!!!!

Anche in svezia c'è questa usanza ma lì sono assai più tirchi.
1 lattina: 50 Öre (0,05 Euro)
1 bottiglia 1.00 litro: 1 Kr. (0,10 Euro)
1 bottiglia 2.00 litri: 2 Kr. (0,20 Euro)

Perchè ho l'impressione che se lo facessero da noi ci sarebbero i sacchetti della differenziata squartati in strada? :DD Ovviamente si scherza..

io ci sono passato l'estate di due anni fa sulla via verso caponord e devo dire che il luogo come la città di babbo natale non mi ha affatto entusiasmato molto più affascinante una gita a piedi sul Pytanturi per osservare la taigà e i laghi a perdita d'occhio...
come dire la cittadina anche per l'architettura mi è sembrata un pochino "freddina"...
per la politica dei vuoti io ho trovato macchine automatiche che non siamo riusciti afar funzionare...
poi comunque di cose in bottiglia da comprare non ce ne sono tante...
l'acqua è più buona quella di rubinetto (al supermercato costa uno sbrozzo e fa cacare..)
la birra lasciamo stare
al massimo una coca cola ...

la cosa che mi fa impressione è vedere biciclette con temperature sotto zero e la ragazza dell'ultima immagine vestita come farei io a Fine ottobre a Brescia con 10 °C