Scarponi Full Tilt sembra l'anno giusto, ma dove trovarli?

sono di fatto della K2, quindi devi chiedere all'importatore K2 della tua zona.
In inghilterra con la sterlina bassa si trovano a buon prezzo

Li trovi a:
- Bergamo da NewSchool, non so se tutta la collezione, forse solo Hotdogger e quello subito sotto da freestyle;
- Courmayer, da NOLEGGIO COURMAYER;
- Torino, da LA GLISSE;
- Andermatt, non so come si chiami il negozio, comunque è in oberlpstrasse, sulla dx andando verso la stazione, poco dopo la farmacia.

Se scrivi alla Fulltilt magari ti danno qualche contatto in più.

L'anno scorso on-line li aveva anche sportconrad.

Non andare a prenderli a Verbier da quello stronzo di Mountainair che a me non li ha fatti neanche provare (in negozio, si intende. Ha sostenuto che non c'è bisogno perchè tanto te li modella) e voleva spillarmi oltre 600chf...quando in it li trovi sotto le 300€.

Comprali: sono spettacolari. Io ci ho fatto anche skialp. Provati quelli, tutto il resto ti accorgi che è inutile.

Ciao :-D

sono di fatto della K2, quindi devi chiedere all'importatore K2 della tua zona.
In inghilterra con la sterlina bassa si trovano a buon prezzo

è senz'altro vero.
Ma in it non li distribuisce lo stesso che importa gli sci.
Da quello che ho sentito dire io, il contatto per l'italia è l'importatore di Line. Magari ho capito male, a me interessavano solo i vecchi flexon (che sbattendomi ho trovato) e di tutte ste' miriadi di marche di sci ne capisco poco...meglio un bel paio di DP201.

Ciao

.

Ciccio????
Figlio???

Che porta gli scarponi???? Ma sai che non lo sapevo...

A parte ciò... dov'è che hai preso i Krypton super scontati?

Mi fa ridere che sul sito compare il classico "select a region" dove trovo il Belgio e l'Olanda ma non l'Italia. Abbiamo la montagna più alta d'Europa, abbiamo le Dolomiti, abbiamo la cultura alpina ma siamo scalzati dal Belgio, che l'unica cosa interessante che hanno sono le birre.

Quali sono le caratteristiche di queste scarpe? Cos'hanno di speciale...? Sono un pò ignorante in materia...

beh di speciale hanno solo che sono immutati da circa una trentina di anni (prima li faceva la reichle, poi la kneissl, ora gli stampi sono passati a questa spin-off della k2). Se vanno bene al tuo piede, ti trovi da dio. Altrimenti ciccia....
E' vero che in italia sono nel circuito della line, ma proprio loro mi avevano detto tempo fa che si possono avere anche tramite i rappresentanti K2...

UNA VOLTA ............................VOLAVO

43713-file0001.jpg

i posti dove trovarli a sud delle alpi son quelli che vi ho postato. Lì ho trovati un pò tramite fulltilt un pò girando.
non li tiene nessuno, o meglio in pochi, perchè il pubblico (stolto) li associa ai dalbello, non sapendo che si tratta di una scarpa (raichle-kneisell-fulltilt che dir si voglia) sotto diversi punti di vista ben superiore...

@mazzo: non tiene tutta la collezione, magari! Chi li importi se K2 (in generale) o Line (quale società gravitante nel gruppo K2), è secondario: il fatto è che per avere una minchia di linguetta di ricambio, ci sono mille problemi....troppo pochi sposorizzati in giro...:-D!

ahaha, grande FAT, molto amarcord.. :D

dunque, FULL TILT: diciamo che ad oggi sono passati "ufficialmente" sotto LINE come gestione, quindi dove trovate LINE quest'anno dovreste trovare anche FT.

Detto questo, gli scarponi sono ottimi nell'insieme, a patto di capire che uso ne vogliate fare..

Io posso parlare degli Hot Dogger (Freestyle puro, presi a deux alpes ad un prezzo "giusto" per l'oggetto, fine serie) e Bumble Bee (freeride, presi in UK, provati solo parzialmente perchè su neve fresca ancora non li ho testati).

In generale, è un tre ganci con cricchetti molto furbi con (fino all'anno scorso) le fibbie in plastica (delicate ne ho già rotta una in pipe... :), ed un sistema di chiusura a cavi che fascia molto bene, unitamente alla linguetta a un pezzo stile Dalbello (e viceversa).

Il peso è ridicolo, a discapito imho di un minimo di confort sui salti e urti in generale: la scarpetta è una Intuition, quindi modellabile ed in generale comoda: la zeppa interna è ai minimi termini, quindi anche qui confort relativo ma in compenso una direzionalità e reattività da scarpa da ginnastica.. :D

Il nome rende onore appunto al fatto che riesci ad usare molto bene le caviglie, ed hai la sensazione di un movimento "tutto d'un pezzo", omogeneo, fatto salvo per i modelli più rigidi (come il Bumble Bee) dove la scarsa altezza del gambaletto può inficiare un minimo il confort (lavora molto sulla tibia). La scarpetta, essendo di quelle "wrap around" che fanno cioè il giro intorno alla tibia, può a volte dare un pò fastidio perchè sfrega con calze/peli etc.. :)

Millantano un ottimo servizio post vendita, customizzazione e millemila pezzi di ricambio.... vedremo con la mia borchia.. ;)

Ah, una cosa IMPORTANTISSIMA: lo scafo dei FT è molto piccolo e ridotto anche lì all'osso, peraltro occhio che la misura MONDO che hanno secondo me viaggia almeno mezzo numero sotto, ovvero se avete un 28.5 facile che vi vada bene in realtà il 29.. verificatelo ovviamente.. :)

Un esempio: dove lo scafo di un MONDO 28.5 è normalmente sui 326, loro hanno un 318... quindi occhio anche alla questione attacchi.. :)

Nell'insieme secondo me han senso se si fa freestyle puro, già in freeride sarei in dubbio, non so valutare per uso prettamente pistaiolo...

Imho, il setup perfetto per chi fa entrambi potrebbe essere FT per park/jibbing, e Dalbello per Freeride/FS BC.... perchè lì DB ne dà sicuramente a FT.. :D

A "esposiziò" per altre info!!!