Consiglio Atomic GS12 PB

marcotech

New member
Ciao a tutti
ho un amico che vende questo sci ma vorrei capire se può andar bene per me.
Scio da quanto ero piccolo. Adesso ho 33 anni e devo dire che me la cavo più che bene. Vado a sciare una 20ina di volta all'anno. Sono alto 186 e peso 110 kg.
mi diverto, non faccio gare ma sono polivalente.
è adatto questo sci per me?
saluti

Beh se vuoi divertirti ci sono sci molto più divertenti di questo e anche meno costosi. Si tratta di capire cos'è per te il divertimento e quanto te lo farebbe pagare.
Ciao

Uhm... Volkl Tiger Motion, o Racetiger?

C'è una differenza di almeno 2 gradini e mezzo di livello tra i 2 sci.... il Tiger Motion è un easycarving/allrounder, buono per i principianti che sciano a spazzaneve o poco più (livello bronzo avanzato), il secondo è un racecarver per sciatori di livello argento avanzato/oro base, che sanno usare bene la sciata sugli spigoli...

L'Atomic GS12 è uno sci per chi ha un livello oro base come minimo, eccellente tecnica e buona forma fisica.... non è uno sci che "metti e vai", ma devi essere tu a comandarlo, sciando come Dio comanda...

Ultima modifica:
Solo il prezzo e il modello non dicono niente. Uno sci usato può essere in condizioni ottime o essere alla frutta, dipende da quante volte è stato usato, da quante volte sono state fatte le lamine e la soletta, se sono state fatte bene e quanto ne rimane, se è snervato, ecc. O conosci bene chi te lo vende e ti fidi, oppure dovresti farlo vedere da chi se ne intende veramente, ad esempio uno skiman di tua fiducia, se ne hai uno.

allora che prezzo sarebbe giusto x questi sci?
attendo Vs. notizie visto che devo decidere
Lo schi è stato usato 3 volte ed è veramente in ottime condizioni

se posso darti un consiglio, dipende anche un po' da dove nromalmente tu scii.
Mi spiego se scii in un comprensorio con piste larghe ok, ma se scii in posti tipo orobie dove le piste sono molto stretto cambia genere.

Almeno questa è la riflessione che ho fatto io. Inoltre per esperienza diretta quoto assolutamente drey. E' uno sci assolutamente esigente da un punto di vista di preparazione fisica e tecnica (le richiede tutte e due).

Io onestamente me ne sono pentito. Se potessi tornare indietro mi butterei su un Head Supershape i. o chip.

molto + divertente e meno esigente.

Questo inverno mentre tiravo a pista sgombra ho davvero rischiato di farmi male :evil:

Io li ho proprio 180 e mi trovo benissimo e di corporatura siamo abbastanza simili io sono 187cm per 94 kg. Certo è che non posso dare torto ne a Drey ne a Pauli nel senso che non è uno sci facilmente sfruttabile in ogni condizione se per caso trovi tanta gente o gobbe o peggio neve molle di fine stagione devi essere capace di portarlo e comunque dopo una giornata lo senti tutto sulle gambe. Però quando sali la mattina tra i primi e trovi pista libera col rigatino del gatto è una goduria.
Il consiglio che ti posso dare è se decidi di prenderlo di affiancargli uno sci più facile da usare quando hai voglia di sciare un po più rilassato.

se dici che è stato usato solo 3 volte il prezzo mi sembra più che onesto l' unica cosa controlla che abbia l'attacco NEOX 412 che è quello che deve essere montato perchè so che a qualcono ne è stato montato un altro ma non so quale