Ciao! Aiuto per la scelta di sci pista/fuoripista.

lm81

New member
Ciao a tutti, sono un appassionato di montagna a 360 gradi e volevo avere gentilmente da voi delle info riguardo al modello di sci e attacchi da acquistare.

Girando su internet ho generato nella mia testa solo confusione :helpme: .

Ecco le info :

- peso e statura: 73 kg, 179 cm
- abilità & capacità sciistiche: buone, ho imparato da piccolo e ho smesso solo quando mi sono rotto LCA dx.
- se si intende migliorare costantemente: certo, fin dove si riesce :D
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: un giusto compromesso
- sci attualmente usati: ho solo sci da alpinismo (Fischer X-Pedition con attacchini)
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...): curvette e curvoni
- budget economico: buono, fra due mesi è il mio compleanno...
- preferenza marca:Salomon

Ogni tanto vado a sciare in pista con gli amici e la ragazza e volevo uno sci che mi permetta di passare dalla pista alla neve fresca senza troppi problemi (però probabilmente starò più in pista).

Io ho valutato Salomon Lord o Dynastar Legend 8000: quali sono le vostre opinioni.
Ho già acquistato degli scarponi Salomon Falcon.

Grazie

Ultima modifica:
io dico stockli stormrider XXL o quello nuovo un pelo più largo VXL ma non ho provato ne i lord ne i dynastar quindi non te li saprei paragonare (forse i lord hanno un pelino ino ino di rocker che oggi come oggi fa fico ma non son sicuro)

Un primo aiuto che mi viene da darti è quello di mettere un titolo più esplicativo per la tua richiesta.

io dico stockli stormrider XXL o quello nuovo un pelo più largo VXL ma non ho provato ne i lord ne i dynastar quindi non te li saprei paragonare (forse i lord hanno un pelino ino ino di rocker che oggi come oggi fa fico ma non son sicuro)

Grazie mille per la risposta lampo !

Scusa ma ...già ci ho messo un pò a capire la differenza tra le categorie di sci ... cosa vuol dire rocker ? :D

Grazie mille per la risposta lampo !

Scusa ma ...già ci ho messo un pò a capire la differenza tra le categorie di sci ... cosa vuol dire rocker ? :D

Roker è l'effetto banana dello sci....personalmente, se posso permettermi un consiglio, ti direi di stare su uno sci abbastanza rigido e con un giusto compromesso per la larghezza al centro... Secondo me un 90 potrebbe essere la giusta via di mezzo un mid-fat che ti aiuti in fresca, ma comodo in pista nel cambio degli spigoli...

.

salomon shogun tutta la vita......li usi fuoripista in pista e non necessariamente su neve fresca!