Chi conosce Grande Grimpe? Abbigliamento tecnico italiano

Ho copiato questo link per evidenziarlo. Non avevo mai sentito questa marca. Qualcuno di voi la usa e ne conosce le "prestazioni"?
Grande Grimpe, che significa?
 
fa abbigliamento di ottima qualità e molto curati perchè li fa il proprietario in persona, quindi tutto made in italy, ha tutto dalle giacche a vento, pile antivento, pantaloni veramente validi che difatti son stati utilizzati anche in diverse spedizioni extraeuropee... il negozio è in un paesino subito dopo bergamo. a poi fanno anche capi personalizzati per gruppi sportivi. il titolare è una persona molto disponibile oltre ad essere un grande appassionato e un fortissimo alpinista..
 
prezzi???piu o meno???dici ke facendo uno stock da 40 divise si tira fuori un buon prezzo???ke materiali usa???
 
come materiali gore-tex e windtex prevalentemente. cmq di sicuro ti farà un buon prezzo. sul suo sito trovi la mail e il numero di telefono
 

.

Riprendo questo topic per fare un pò di pubblicità alla ditta Grande Grimpe. Preciso subito che non ho alcun tipo di rapporto con i titolari della ditta...farò quindi pubblicità, ma in maniera del tutto disinteressata.
Dopo aver letto parecchi pareri favorevoli sul web sono finalmente riuscito ad acquistare uno dei loro capi.
Il motivo principale che mi ha spinto a comprare un capo Grande Grimpe è che,insieme a Crazy Idea, sono, a quanto mi risulta, le uniche ditte a produrre IN ITALIA certi capi di abbigliamento tecnico per la montagna. Vi sono infatti altre ditte che producono in Italia intimo tecnico (Mico, Liod) ma se si parla di gusci e antivento tecnici le uniche due ditte da me trovare sono appunto Grande Grimpe e Crazy Idea. Io sono assolutamente contrario alla delocalizzazione quindi ci tenevo particolarmente a testare i loro prodotti.

Veniamo al dunque: ho acquistato una salopette impermeabile per skialp/ghiaccio: devo dire che sono rimasto sbalordito dal rapporto qualità prezzo!
Il capo non sarà forse il top in fatto di prestazioni (il materiale usato è il windtex e non membrane più famose e probabilmente più performanti come quelle di Gore), ma a tutti coloro che non devono fare imprese estreme penso possa andare più che bene. Il taglio e la qualità delle finiture non ha nulla di invidiare a marchi ben più blasonati e costosi: per capirci le zip sono ykk, il resto della minuteria mi pare assolutamente di qualità; il capo ha un taglio ottimo e calza a pennello (ginocchia preformate e ottima libertà di movimenti nonostante il capo sia abbastanza fasciante) non a caso come già detto il paron della aziendina è un alpinista di ottimo livello! Il prezzo lo lascio giudicare a voi: 130 euro!!
Non posso esprimere pareri sulla durata del prodotto perchè come ho detto è un prodotto che ho appena acquistato, ma tutto lascia ben sperare.

Scusatemi se sono stato troppo apologetico ma volevo condividere il mio entusiasmo di fronte ad una ditta che produce in Italia, prodotti di buona qualità a prezzi onesti. Di spendere 300 e passa euro per roba fatta in cina davvero non ne potevo più.
Allego un pò di foto del prodotto in questione.
ciao! DSCN6038.jpgDSCN6039.jpgDSCN6040.jpgDSCN6041.jpgDSCN6051.jpg
 
Ultima modifica:
Top