Sci Blizzard GSR Magnesium IQ

MadMatt

Love to ski
Ciao a tutti, mi sta già salendo la febbre da sci.

Qualcuno conosce questi sci Race Carve: Blizzard, GSR Magnesium IQ?

con blizzard vai tranquillo....io me ne sono innamorato...è uno sci vecchio stampo...molto preciso e veloce....cmq dovresti provarlo....ma no sulla pappetta dei ghiacciai....sulla bella neve tosta invernale....io ho sia il gs che sl

Ciao Matt,

io l'ho acquistato l'anno scorso e devo dirti che sono contentissimo. Io sono oro base come livello e ti garantisco che ne hai da divertirti, eccome! L'ho trovato preciso e stabile sul duro, infonde sicurezza, ma al tempo stesso non difficile. Insomma, non chiudo le giornate "sulle ginocchia" :D
Per cui se hai deciso di comprarlo, vai tranquillo, non te ne pentirai!
Buone sciate!

.

Ciao Drey,

Ho controllato e "Perfetto quindi per chi cerca uno sci non stancante ".

Io voglio, anzi mi devo stancare! :)

Mah, vuoi uno sci cattivo, aggressivo, pesante? Vai su un GS negozio, costruzione sandwich, anima in legno, doppio strato in titanal, e non su un Racecarver, pensato per coniugare prestazioni a comfort, che dà tanto senza chiedere troppo in termini fisici....

Il Blizzard GSR fornisce prestazioni vicine a un GS negozio ma ha la fruibilità di un racecarver... era questo quello che volevo dire ;)

Ciao Drey,

Mi hai capito al volo 182 cm per 95Kg si vorrei provare uno sci cattivo, aggressivo, pesante, un GS negozio, costruzione sandwich, anima in legno, doppio strato in titanal.
Hai qualche suggerimento per me? argento avanzato/oro base.
Oggi scio con un Fischer RC4 Worldcup RC e mi trovo bene, mi confermi che corrisponde alle caratteristiche sopra?

Ciao Matt

GS da negozio

Mah, vuoi uno sci cattivo, aggressivo, pesante? Vai su un GS negozio, costruzione sandwich, anima in legno, doppio strato in titanal, e non su un Racecarver, pensato per coniugare prestazioni a comfort, che dà tanto senza chiedere troppo in termini fisici....

Il Blizzard GSR fornisce prestazioni vicine a un GS negozio ma ha la fruibilità di un racecarver... era questo quello che volevo dire ;)

Il Salomon 2V 09/10 mi è piaciuto un sacco: solido, preciso, equilibrato, incisivo e con un bellissimo fine curva, a differenza del vecchio modello, molto più neutro in quel frangente. Davvero uno sci da provare... poi si sa, i gusti son gusti

Questo è un GS da negozio giusto?

Sì, molto bello, sicuramente da provare, ma per le tue caratteristiche fisiche, opta per un top gamma delle seguenti marche: Atomic, Elan, Fischer, Nordica, Stoeckli, Voelkl.... perchè basandomi sulle mie esperienze e sui feedbacks sentiti in giro, propongono generalmente, sia pur con qualche eccezione, sci che ben si adattano a fisici massicci e potenti.

Un pelo più sotto Head (prova l'iSpeed! Favoloso!) e Dynastar, ancora più sotto Salomon e Rossignol, diciamo più ottimizzati per sciatori normopeso... (anche se il 9S/9X Rossignol 08/09 era secondo me adatto a sciatori pesanti, mentre il modello 09/10 è stato ammorbidito e molto più piacevole da utilizzare per chi, come me, pesa 75 kg....)

Fischer fa sci duri, troppo per i miei gusti, per il resto di quelli che ho provato (SC WC, RC Pro, RC WC, Progressor 9+) non mi piacciono molto, non li trovo particolarmente nervosi e particolarmente incisivi a inizio curva....

Bene, se vieni da un Fischer RC Pro, e vuoi qualcosa di più cattivo, prova Atomic D2 GS, Head iSpeed (li ho provati entrambi), Nordica Dobermann GS Pro, Stoeckli Laser GS...oltre al Fischer RC WC... e se ti capita prova anche un Rossignol 9X 08/09, per capire se questo sci della "Next Generation" ti piace... (molto più largo dei GS tradizionali).

per i Nordica Dobermann GS Pro posso dirti che sono proprio lo scietto ideale se vuoi tirare qlke bel curvone da fuoco....ma rimangono cmq sciabili anke da piu svaccati....

entrata in curva bella rapida, uscita ottima ma piu lenta dei miei vekki salomon da comitato....

P.S: io ho quelli da 181 ma sn alto 193 e peso 100/105kg.....

Io l'ho provato a champoluc l'anno scorso (un mio amico lo aveva noleggiato) e mi era piaciuto, io avevo gia gli SX12 e i Blizz mi erano subito sembrati meno stancanti e più leggeri......forse se inizi a forzare di brutto rispondono meno bene ma nel complesso li avevo apprezzati molto (anche perchè non è che puoi attaccare tutto il giorno come i miei atomic richiederebbero).

Ps: prendilo come parere di utonto che fino a 2 anni fa ha sciato alla Righeira Mode...molto anni '80...... con sci incollati :D

Ciao Drey,

Basandomi sulla tua "traccia"...ma per le tue caratteristiche fisiche, opta per un top gamma delle seguenti marche: Atomic, Elan, Fischer, Nordica, Stoeckli, Voelkl...

Ho individuato questi sci "GS da negozio" '09/'10:

1) Atomic D2 Race GS, 174 cm
2) Elan GSX WaveFlex™ Fusion RS, 176 cm
3) Nordica DOBERMANN GS PRO XBI CT, 176 cm
4) Voelkl RACETIGER GS RACING POWER SWITCH R, 175 cm
5) Stockli sul sito non ci sono (ancora) gli sci '09/'10
6) Fischer li ho già '08/'09 e vorrei cambiare

Hai qualche suggerimento particolare? Io a "naso" sono tentato dagli Elan.

Grazie per la tua (vostra) disponiblità

Matteo

Ciao Drey,

Basandomi sulla tua "traccia"...ma per le tue caratteristiche fisiche, opta per un top gamma delle seguenti marche: Atomic, Elan, Fischer, Nordica, Stoeckli, Voelkl...

Matteo

Ricordati gli iSpeed!!! xspac

:D

Ciao MadMatt, io ti posso parlare solo di sci che ho provato e di cui ho una esperienza diretta... per cui ti dico di provare Atomic D2 GS da 179 e Head iSpeed 180.

Gli altri comunque dovrebbero essere validi.

Comunque una cosa importante: non più corti di 178 cm, perchè al di sotto di questa misura, considerata anche la tua struttura fisica, non ha senso parlare di sci GS....

C'è chi usa misure corte e ne è felicissimo, ma così non avrà mai quelle sensazioni che solo un GS ti sa dare...

Ciao Drey,

Matteo

Gli Elan come tipo di sci sono abbastanza simili ai tuoi Fischer, tosti e "secchi". Tra quelli che hai messo in elenco, a me piacciono di più gli Atomic. però è solo una questione personale. In più non ho mai provato Stoeckli e Nordica. Ho un collega che ha gli Stoeckli ed è entusiasta. D'accordissimo con Drey sulla lunghezza. Per te, 180, cm più cm meno, tutta la vita,