SONO INDECISO TRA LE SOLITE DOLOMITI GIA' FREQUENTATE E LE ALPI OCCIDENTALI, :think: COSA MI CONSIGLIATE CON DUE RAGAZZINI SCATENATI SUGLI SCI E UNA MOLGIE CHE NON SCIA?
Allora aspetta che io e la Stroppolina ci concentriamo per darti ottima posizione per il Sellaronda + buon posto per la moglie .... aspetta e dacci 1 giornata .....
Alpi orientali difficilmente caschi male, ma le conosco meno e lascio parlare altri più esperti.
Alpi occidentali... beh non c'è molto.. per me solo La Thuile e Monterosa Ski ma non sono proprio l'ideale per la moglie che non scia.
Magari può essere interessante Chamonix dove la consorte avrebbe parecchi diversivi.
scusa mat83, cosa vuol dire "alpi occidentali non c'e' molto"?
c'e' tutta la VDA, tutto il piemonte, la francia...le piu' belle stazioni sciistiche del mondo sono attorno al bianco...megeve, verbier, 3V....
mah...
Allora, ti consiglio la val Pusteria nei dintorni di Brunico!
Paesi stupendi e c'è il Plan de Corones (100 km di piste divertentissime anche se un pò affollate). :wink: Vai sul sicuro come innevamento e anche per tua moglie! :wink: 8--)
Oppure anche a Bressanone dove c'è il Plose.
Comunque io ti consiglio con il cuore Brunico e dintorni! :wink:
Per quanto riguarda le alpi occidentali non saprei consigliarti...Ci sono stato qualche anno fa e sono rimasto un pò deluso rispetto a quelle orientali soprattutto per i paesi un pò "squallidi"...