Scelta nuovo sci: Voelkl Racetiger World Cup GS?

edi63

New member
Ciao a tutti,
sono nuova del forum, vorrei avvalermi dei vostri consigli (che da un'occhiata generale mi paiono piuttosto competenti) per scegliere il mio prossimo paio di sci da acquistare. Sono alta 170, peso 56 kg e scio bene. Devo lasciare i miei Atomic Race Carve 9.20 lunghi 160 (non sono molto esperta di modelli e anni), che credo risalgano almeno al 2002-2003 (io li avevo comprati usati), perché sta finendo il fondo... Con questi mi sono divertita tanto, mi trovavo benissimo sia in pista che fuori (anche se in neve farinosa sono un po' più difficili, e ultimamente erano un po' sfibrati). Ora avrei un'occasione per un paio di Voelkl Racetiger World Cup GS fianco dritto - atleti FIS (usati solo la stagione 2008-2009), lunghi 180cm, con attacchi Marker Comp16.0 EPS con piastra Marker WC piston. Potrebbero essere adatti, anche se sono 10 cm più lunghi della mia statura? Non mi spaventa qualche giornata di "adattamento", se poi una volta presa confidenza gli sci sono divertenti. Sono perplessa soprattutto per il salto di lunghezza, da 160 a 180! Forse prima erano un po' corti, ma di nuovo era stata una occasione...
Per completare il quadro, devo dire che mi piace la sciata veloce, ma anche le serpentine non mi fanno schifo, insomma mi piace variare sia terreno che sciata.
Se chi conosce questi sci ha voglia di darmi un parere, sarò molto grata!
Grazie

Ciao a tutti,