Ponte dell'Immacolata zona Sellaronda

jakattak

scio sempre troppo poco
Sto pensando di inaugurare la stagione sciistica tra il 5 e l'8 Dicembre in zona Sellaronda...

Ho capito che in quel periodo la % di impianti aperti varia molto di anno in anno a secondo del momento e dell'intensità delle prime nevicate ma.....
mediamente negli ultimi anni cosa si trovava aperto per il ponte dell'Immacolata?

sarei particolarmente interessato all'Alta Badia e zone limitrofe...

Sto pensando di inaugurare la stagione sciistica tra il 5 e l'8 Dicembre in zona Sellaronda...

Ho capito che in quel periodo la % di impianti aperti varia molto di anno in anno a secondo del momento e dell'intensità delle prime nevicate ma.....
mediamente negli ultimi anni cosa si trovava aperto per il ponte dell'Immacolata?

Il Sellaronda solitamente è agibile e sono aperti gli impianti maggiori che riescono a servire contemporaneamente più piste.

ciao,
io l'anno scorso sono stato in zona per l'immacolata..,gran bazza!!!!:D
premesso che c'era tanta bella neve caduta da poco...
allogiavo a La Val in posto economico, avevo il collegamento da Piculin per il Plan a 10 min e l'Alta Badia a 15-20 min...tutto aperto, ho fatto il Sellaronda senza mai fare una fila!...last but not least...c'era la promozione 4 giorni paghi 3...4 giorni di superski a 100 euro...non ricordo quanto ho speso per l'appartamento, ma lì c'era la stessa offerta.

Ciao, di solito non c'è tantissima gente in quel periodo... basti pensare che per il ponte dell'immacolata molti alberghi sono ancora chiusi! Sono chiusi perchè non hanno convenienza ad aprire per un week end.

Sono aperti solo quelli a conduzione familiare ed ovviamente i garni.

A livello di piste, ovviamente se c'è neve sono aperti tutti gli impianti, in alternativa sparano e aprono lo stesso le principali piste.

.

Hmmm..invitanti le vostre considerazioni....

Mi era caduto l'occhio proprio sulla promo prendi 4 paghi 3 su alloggio e skipass...

Nel 2006 c'era solo la pista bamby aperta, causa pioggia e temperature calde,
nel 2007 e nell'ultima stagione tutti gli impianti erano aperti, tranne qualche skilift secondario.
Per quanto riguarda l'affollamento l'anno scorso l'8 dicembre era di lunedì, quindi vista la voglia di sciare, il ponte lungo e la neve in alta badia c'era il pienone!
Cmq se conosci la zona la possibilità di sciare con tranquillità la trovi sempre, soprattutto zona cherz, santacroce e val stella alpina.
ciao

ok...secondo voi è possibile aspettare all'ultimo (1 o 2 settimane prima) monitorando il meteo per eventualmente prenotare e sfruttare l'offerta 4x3?

Di solito sulle piste da sci non c'è il pienone, ma attento che c'è il pienone di traffico sull'Autobrennero. Non so dove abiti e che strada faresti, ma stai molto attento al rientro se devi fare l'A22.
Di solito, per "colpa" dei mercatini natalizi, se non fai un rientro intelligente rischi di fare code eterne .....

Di solito sulle piste da sci non c'è il pienone, ma attento che c'è il pienone di traffico sull'Autobrennero. Non so dove abiti e che strada faresti, ma stai molto attento al rientro se devi fare l'A22.
Di solito, per "colpa" dei mercatini natalizi, se non fai un rientro intelligente rischi di fare code eterne .....

Arrivo da Milano..e ripartirei l'8 dicembre dopo sciata...con il resto del mondo!
forse a quel punto conviene partire dopo cena?
anche se immagino che non ci sia un orario particolarmente strategico..