Qual'è il ghiaione più morbido che avete fatto a salti?

botto

I ♥ Pelmo
I ghiaioni in discesa sono croce e delizia dei nostri trekking estivi.
Quando sono "duri" è un calvario, ma quando sono "morbidi" e si affonda fino a mezza gamba si ritorna bambini e si può scendere di corsa, a saltelli, a saltoni, ecc... Un vero spasso.
Qual'è il ghiaione più bello che avete disceso?

Per me, tra quelli che ho fatto, il ghiaione del Bus de Tofana verso il rifugio ex-Cantore a Cortina.

E per voi?

I ghiaioni in discesa sono croce e delizia dei nostri trekking estivi.
Quando sono "duri" è un calvario, ma quando sono "morbidi" e si affonda fino a mezza gamba si ritorna bambini e si può scendere di corsa, a saltelli, a saltoni, ecc... Un vero spasso.
Qual'è il ghiaione più bello che avete disceso?

Per me, tra quelli che ho fatto, il ghiaione del Bus de Tofana verso il rifugio ex-Cantore a Cortina.

E per voi?

fatto bus tofana e anche forcella pordoi più volte......bus è il massimo ...vai giù con tecnica da sci...goduria pura :D

Quello che ho fatto più in scioltezza affondando fino al ginocchio è il Passo delle Crielle dal versante del Fuciade..davvero una figata, ghiaia finissima e morbidissima!! notevole anche quello del Vallone del Principe nel Catinaccios cendendo verso il rif. Bergamo

cambiando un pò zona(non sono un dolomitico)....dico canalone camagni in grignetta(lecco) divertentissimo

quello fatto ieri durante la TransPelmo..una gara di trail running di 16km, praticamente il giro del pelmo...2 ghiaioni uno in salita fino alla forcella e la parete nord in discesa..di corsa e saltando...spettacolare sia per la fatica che per l'immenso panorama!

Il primo amore sono i ghiaioni della Val Rosandra a Trieste...:YFF

In Dolomiti:

1. Forcella Staunies (Cristallo)
2. Forcella Pordoi (Sella)
3. Forcella Val D'Arcia verso Rif. Venezia (Pelmo)

E da quando ho iniziato ad usare i bastoncini da trekking sono ancora più divertenti :skicul:.

Io invece lancio una nuova moda :D... Sui ghiaioni non ho mai provato (ho trovato sempre e solo quelli duri :evil:), ma lo sport estivo ufficiale a Campitello Matese è sciare giù per i boschi :D!!! Foglie e terriccio (il solito sottobosco quando ci sono i platani) tutta la vita :premiato: e se cadi ti fai anche meno male :ciapet:!!!

Io ne ho fatto uno solo, ed è stato molto divertente!! Sull'Etna, mi ci hanno accompagnato delle guide sul posto, non era ghiaia ma della roccia leggerissima venuta fuori da un eruzione e arrivava tranquillamente al ginocchio. Ci hanno detto: correte giù per questo canalone!! All'inizio pensavo fossero mezzi matti :hahaha::hahaha::hahaha: