Warren Smith ski accademy

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
http://www.warrensmith-skiacademy.com/index.htm

Qualcuno di voi la conosce?? D'inverno sono a Verbier.... Verbier :D li conosci?
Sapete se esiste qualcosina di simile anche da noi?

Li ho scoperti cercando un pò su internet, perchè in questi giorni, gasato da quanto è tornato felice Fabio dal Jam session, mi stavo informando anch'io. Per quanto ho capito questo è molto più interessante (ovviamente per me), perchè improntato sul "fuori pista" (freeride, mogul, steep)... Che ne dite?? C'è la fregatura :-??... A febbraio fanno anche una settimana di corso in Giappone :shock:!!!

si ma quello è una scuola per atleti...io invece dico per chi nn è un atleta professionista...studiare invece che ing edile ing dello sci o una cosa simile...diciamo una scuola ke ti fa capire come s costruisce uno sci, le fasi di progettazione, come si comportano i materiali, fisica anche perke cmq attrito e cose varie nello sci ci sta... =D

si ma quello è una scuola per atleti...io invece dico per chi nn è un atleta professionista...studiare invece che ing edile ing dello sci o una cosa simile...diciamo una scuola ke ti fa capire come s costruisce uno sci, le fasi di progettazione, come si comportano i materiali, fisica anche perke cmq attrito e cose varie nello sci ci sta... =D

Bhe, non sò bene di che branca, ma quelli che fanno i progetti per le varie marche di sci, sempre ingegneri sono e non credo che si possa fare un'università solo per gli ingegnieri che andranno a disegnare sci :-?... Quindi credo che se a uno interessi fare quello nella vita si deve iscrivere ad ingegnieria... Sempre se ho capito bene quello che intendevi... Ma siamo andati un pò OT :D

.

io faccio ingengeria meccanica e qualcosina si fa, ma secondo me,senza fare una specializzazione cpsì "specifica" (scusate il gioco di parole),ingegneria dei materiali ti dà le conoscienze adeguate..

Secondo me prima di andare a prendere lezioni di sci fuoripista è necessario saper sciare davvero bene in pista, ma bene bene... (meglio se con basi anche della sciata pre carving) e poi farsi un corso SA1. Poi il corso freeride ci sta tutto (ps: non ho aperto il link).

io faccio ingengeria meccanica e qualcosina si fa, ma secondo me,senza fare una specializzazione cpsì "specifica" (scusate il gioco di parole),ingegneria dei materiali ti dà le conoscienze adeguate..

Avrei detto anche io così. O ing. meccanica o dei materiali. Un ingegneria dello sci la vedo un po' ristretta...

Sono tutte cose che poi si apprendono lavorando.

Secondo me prima di andare a prendere lezioni di sci fuoripista è necessario saper sciare davvero bene in pista, ma bene bene... (meglio se con basi anche della sciata pre carving) e poi farsi un corso SA1. Poi il corso freeride ci sta tutto (ps: non ho aperto il link).

Sono più o meno daccordo, quello che credo facciano in un corso come questo è più o meno (penso in maniera più strutturata) quello che ho fatto quest'inverno al Cimone con un maestro (mi è stato consigliato da Gotamart) e cioè esercizi in pista per migliorare la tecnica, inframezzati ad uscite in fuoripista per provare in fresca (ad esempio provavamo il corto raggio e mi portava in un canalino o nel bosco, curvoni in conduzione e mi portava in un vallone), in più facevamo anche esercizi per situazioni che possono capitare in fresca come "droppare", il tutto condito da spiegazioni teoriche (in seggiovia) sul tipo di neve, capire dal manto dove ha tirato il vento, l'esposizione dei pendii, i materiali.... Queste lezioni credo che mi siano servite tantissimo, intanto la mia tecnica è migliorata molto (e quella è uguale in pista e fuori), ma in più ho acquisito molte più nozioni, abilità e sensibilità in neve fresca di quanto avrei fatto con un corso solo pista!!

C'è da premettere però che io non ho certo incominciato a sciare quest'anno, quindi concordo con Fabio nel dire che non sono certo corsi adatti ai principianti, ma non credo neanche che siano solo per "oro avanzato" e basta... Il SA1 arriverà il prima possibile :D:D!!!