eh? Se uno abituato al plan va a cortina pensa di essere tornato indietro di 30 anni...Un altro bel posto, sempre nelle Dolomiti, sembra scontato, ma è Cortina:non ha gli impianti del Plan ma piste, in particolare di media difficoltà, divertenti, lunghe ed emozionanti. E il panorama è unico!
.
eh? Se uno abituato al plan va a cortina pensa di essere tornato indietro di 30 anni...
eh? Se uno abituato al plan va a cortina pensa di essere tornato indietro di 30 anni...
Il mio consiglio va indubbiamente nella val gardena.
Hai ragione, ma per completezza bisogna aggiungere che torni indietro di 30 anni anche nel bene. mica solo nel male.
Il Plan ha piste "normalizzate" al comune sentire (autostrade ruspate e piallate), a Cortina ci sono ancora piste "d'autore".
Malgrado questo non consiglierei Cortina per una settimana bianca e mi associo a gardena o altabadia. Ma solo perchè non conoscendo nulla di lox, è più facile (statisticamente) che apprezzi altabadia piuttosto che cortina.
........per lo sci "puro" penso che molta più gente apprezzi Cortina .....
........per lo sci "puro" penso che molta più gente apprezzi Cortina .....
Ah, io sono sicuramente tra quelli (vedi questo mio vecchio 3d http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=29472) .......... E nel mio primo post usavo le tue stesse parole.
Ma ugualmente consiglierei, a colpo più sicuro, Gardena o Altabadia ....
Acc.. è partito 2 volte!!
Come impianti Cortina non è il massimo ma come piste è sicuramente migliore, almeno secondo me, di Plan de Corones: stiamo parlando di una località su cui si svolgono regolarmente gare di Coppa del Mondo!!!Non penso che gli impianti un tantino demodè scoraggino la voglia di sciare a Cortina... non stiamo parlando di vecchie bidonvie ma di seggiovie non proprio all'avanguardia... tutto qui..