Per andare in giro a recensire piste e fuoripista che videocamere sono disponibili?

Fabio

Member
Staff Forum
Ma è possibile usare usa camera "normale" e con un adattatore ed un cavo che esce dallo zaino "trasformarla" in helmet cam?

Le marche grosse e famose come Canon e Sony fanno videocamere adatte a diventare helmet cam?

Altra domanda? Per andare in giro a recensire piste e fuoripista che videocamere sono disponibili? Se io volessi recensire la pista Olimpia del Cermis che video camere consigliate?

sicuramente non una videocamera tradizionale a nastro e sicuramente non una videocamera con Hard disk, troppe parti meccaniche che possono risentire delle sollecitazioni. Dovresti andare su telecamere che registrano su schedine di memoria come le SDHC. Tra gli altri vantaggi avresti anche un minor peso e ingombro dovuto all'assenza di parti meccaniche. e anche maggior autonomia. Non essendo però progettate specificatamente come helmet cam potresti incontrare qualche difficoltà per fissarle sladamente al casco. Dovresti comunque prestare molta attenzione alle cadute perchè seppur robuste non sono progettate per questo scopo così come non sono water proof.
In alternativa esiste un cam della oregon che può andare sott'acqua essere montata su casco o mountain bike ma la qualità non è il massimo della vita. Certamente non paragonabile alle Videocamera in standard DV o HD di sony panasonic e simili.

Se nemmeno l'admin usa la funzione Cerca.... :pERF

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=24003&highlight=bullet

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=29415&highlight=bullet

Ciaoooooooooooooooo

EDIT: aggiungo: io ho la Samsung VPX300L. Ma la qualità non mi soddisfa.... poco male, per quanto l'ho pagata (250 € + 120 € di riparazione perchè il Kolly non ha conservato lo scontrino... :MM:)
Ho usato sia la funzione cerca che lo skitag: Helmet camera

Solo che se si continua a leggere le solite discussioni (questa è diversa) possiamo chiudere la possibilità di inserire nuove discussioni. La Samsung in questione non è più in commercio da un bel po'.

Quindi nessuno sa se qualche videocamera "buona" ha opzione per riuscire a "farla guardare" da un occhio che si mette sul casco, manubrio o altro.

O altre idee? Anzichè sciare "in soggettiva" la recensione di una pista potrebbe essere fatta per "view point", o no? Bohhhhh, chi siamo da dove veniamo?

proprio il week-end scorso sono andato a vedere un mio amico ad una gara di paracadutismo e il cameraman che segue la squadra usa una telecamera normalissima montata sul casco il quale però è stato modificato con una specie di piattaforma in vetroresina fatta rigorosamente a mano su misura per creare un appoggio piatto per la videocamera e devo dire che le riprese vengono abbastanza bene quindi penso si possa fare poi x la resistenza all'acqua ????

.

io ho una SONY h.cam con in e out analogico e h.cam SONY Bullet 560 linee w.proof.
su you tube fanno cagher pero sulla televisione invece son spettacolari quelle al sole anche se per poca luce meglio un ottica piu grande.x parapendio va bene tutto x sci o bicicletta serve il grandangolo. il fisso gia ha solo 45 gradi di angolo d visuale mi son spiegato ?
all'inizio avevo il fisso l'anno scorso ho provato il grandangolo tutt altra cosa. se non vedi le punte degli sci o la bicicletta dopo 2min svoppi:D
fatti un giro su www.onboardcamera.it le montan su SBK e se vuoi roba profezzional ti spediscono tutto in DHL.