.
Mamma mia.... e che è? L'ignoranza non è proprio più ammessa....
Scusate tutti la domanda evidentemente più che stupida, ma non avendo mai approfondito la cosa, pensavo di trovare qualcuno che mi potesse spiegare perchè "tecnicamente" non è possibile.... tutto qua.
remiato:
Si scherza!
Ma non hai mai visto uno scarpone da Telemark?
Se no, allora te lo spiego:
Il piede deve poter flettere, proprio come con una scarpa qualsiasi, perchè la parte anteriore del piede resti sempre a contatto con lo sci. Altrimenti non hai controllo.
Lo scarpone quindi è morbido!
Quello da sci invece è rigido e finiresti con il sciare sulle punte.........già è difficile ballare sulle punte, figuriamoci sciare!!!!
![]()
si è possibile a patto che tu acquisti il nuovo sistema telemark NTN di rottefella. Lo scarpone è compatibile (solo) con attacchi telemark NTN ma può essere usato anche con altri attacchi sci o freeride...
si è possibile a patto che tu acquisti il nuovo sistema telemark NTN di rottefella. Lo scarpone è compatibile (solo) con attacchi telemark NTN ma può essere usato anche con altri attacchi sci o freeride...
Vediamo se ho capito... questo sistema mi permette di sciare a tallone libero e poi, se voglio, posso utilizzare lo stesso scarpone con i miei mojo 90 montati mojo 15?
L' ho visto una volta ai piedi di un mio amico, ma a me sembra di ricordare che sia solo compatibile con l' attacchino........:-?
con uno scarpone telemark NtN puoi usare gli sci normali
a bergamo mi sembra che ci sia il negozio spia salomon -non ricordo bene il nome-
zona valtellina madesimo ha noleggio scuola telemark