consiglio su skipass

dariozzolo

Active member
salve ragazzi ho un dubbio...

ho la possibilità di venire diciamo finanziato di 200€...e pensavo visto che volevo fare più pratica e lezioni possibili di comprare lo stagionale a campo felice ke per me che sono universitario costa 300€

io logicamente tirerei di tasca mia solo 100€

logicamente farò anche una sett bianca penso i primi di gennaio

quello ke mi chiedevo è...essendo campo felice una stazione diciamo non al livello delle dolomiti...vale la pena cmq comprarlo lo stagionale??? anche perke io tutte le volte ke vado a sciare vado li...ke ne dite??

calcola più o meno le uscite stagionali che fai li e vedi se è economicamente conveniente...se ci vai 10-15 volte direi di no....oltre si...

Campo Felice è sempre imprevedibile... Tieni di conto anche stò fatto, l'anno passato, quando a Ovindoli ne fece metri su metri a Campo Felice fece solo una spruzzata, e campo felice e ovindoli fanno parte entrambe del consorzio le "Tre Nevi" se non mi imbroglio e sono solo distanti pochi km, ma ci fu una differenza abissale causa i versanti dove sono posizionati. L'anno scorso tutto sommato è andata bene, sono stato lì 3 o 4 volte e un giorno, il 23 di gennaio se non mi sbaglio, avevo una gara ed ho trovato un metro di Powder, cosa che non avevo mai visto a Campo Felice. Però un mio consiglio è pensare anche a Ovindoli. Anche se ci rimetti di più ci sono più piste, la neve è quasi sicura e gli impianti sono ottimali, nuovi e veloci, cosa che a Campo Felice non c'è, la maggior parte degli impianti è vecchia e le piste più difficili sono quasi sempre chiuse. Informati bene prima di spendere 300€ così.

il problema è ke cmq ad ovindoli e roccaraso non ci andiamo praticamente mai...più che altro io l'anno scorso a campo felice ci sarò andato n 5-6 volte non di più proprio perchè

1 avevo il costo dello skipass di 30€ al giorno
2 il noleggio di tutto il materiale

e quindi non potevo andarci più di tanto proprio per un fatto economico
quest'anno cmq avrei la possibilità appunto di spendere 100€ per uno stagionale e cmq dovrei solo noleggiare gli sci e quindi pago molto di meno...sono davvero indeciso...

e io volevo proprio andare a sciare il più possibile e in molti altri mi hanno cmq consigliato ke lo skipass ti invoglia molto di piu perke nn devi cacciare ogni volta 30 €

ke secondo me è anche fin troppo, consideranto che il dolomiti superski costa 35€ mi sembra e ci puoi andare ovunque mentre invece a campo felice con il giornaliero puoi andare solo li

questo è vero nel senso con lo stagionale sei più invogliato perchè 1° non devi pagare il giornalieroogni volta. 2° non hai le code da fare in biglietteria (non so come è li ma da me il week-end ci vogliono almeno 45 min).
Ciò non toglie che ci sia gente che fa lo stagionale e poi non riesce ad ammortizzarlo anche se li forse è più semplice perche costa relativamente poco (10 giornalieri) mentre io pago 700€ quando il giornaliero ne costa 35 quindi per ammortizzarlo bisogna fare il doppio delle giornate

e sisi infatti...qui secondo me conviene perke cmq con 10 uscite te lo sei rifatto...perke il giornaliero costa 30...cmq ora vedo ma penso di farlo pi ke altro per provare poi se vedo ke nn conviene il pox anno nn lo farò=D

si in effetti 10 giornate non sono tante e spero che tu ne possa fare anche molte di più. Comunque come hai sottolineato 30 euro x il giornaliero mi sembrano un po tanti (anche se c'è da dire che come stazione se lo può permettere visto la scarsità di comprensori nella zona )

e diciamo ke intorno a roma c'è roccaraso, ovindoli, campo imperatore, e campo felice...che sono i più grandi...quindi tutti quelli di roma ti dico vanno li =D ecco spiegato il perchè...se erano gia vicino alle dolomiti lo dovevano far pagare massimo 20€

io e la mia famiglia facciamo tutti gli anni lo stagionale in un piccolo comprensorio della zona ( ma qui la qualita' dalla neve è fantastica ) e ti dico che quando hai lo stagionale in tasca lo sfrutti davvero ; l'importante è avere una visione "zen" dello sci ... capire che nn è importante cambiare tante piste x' nn solo ogni discesa è diversa , ma addirittura è diversa ogni curva che fai , cercando di raggiungere la perfezione . cmq prova , male che vada l'anno prox nn lo rifarai . con lo stagionale in tasca cmq ho fatto sciate favolose , x' anche se scio con ogni tipo di meteo , ci sono stati dei giorni che sono salito prorio solo x' l'avevo in tasca , anche se le condizioni erano proibitive ciao

e si la cosa ke mi incoraggia anche a farlo è ke se lo faccio nella prima prevendita oltre a pagarlo meno lo posso anche sfruttare poi nell'esatate per la mtb...

...dimenticavo : frequentando la stessa stazione potrai frequentare sempre lo stesso maestro , è molto utile . mi raccomando prima di decidere cerca di capire quale è il maestro che piu' si adatta a te , e fai sempre almeno due ore alla volta :D ciao

Semplicemente fai un conto delle uscite che intendi fare DI SICURO e moltiplicalo per il costo dello skipass: se il risultato supera le 300 fai lo stagionale, altrimenti no.

Io esco più di 30 volte a stagione, la mia fregatura è che faccio tipo 13/14 uscite a Roccaraso, 12/14 ad Ovindoli, 4/5 sulla Majelletta e qualcuna tra Campo Felice e Campo Imperatore. In pratica non mi conviene fare lo stagionale da nessuna parte, perchè mi piace variare.

Campo Felice può benissimo valere uno stagionale, se ti accontenti di sciare sempre lì. Piste tecniche anche se piuttosto cortine. E la neve bene o male c'è sempre. Hanno un efficiente impianto di innevamento artificiale, con bacino idrico proprio, che non dipende dal Comune.