Non ho mai ascoltato "la radio", ora grazie a "La zanzara" ho scoperto Radio24

Fabio

Member
Staff Forum
Non ho mai ascoltato "la radio", ora grazie a "La zanzara" ho scoperto Radio24

Non ho mai ascoltato la radio. Scorrevo le stazioni e trovavo sempre il solito tran tran, gnec gnec e tunz tunz, o le sempre presenti preghiere di Radio Maria che si riescono a sentire addirittura in qualche galleria.

Un giorno, sul display è apparsa la scritta "Radio24" ed ho detto, stop, sentiamo che dice. E c'era "La Zanzara" di Cruciani: http://www.radio24.ilsole24ore.com/main.php?dirprog=La_Zanzara

E da li ho scoperto il fascino della radio. Una compagnia perfetta per i lunghi viaggi, una fonte di ispirazione per pensare, un dibattito sempre intelligente anche se "pilotato" dal mitico (per come gestisce e per l'ironia sottile) giornalista.

Tutto qua. Volevo ringraziare quella trasmissione, quella radio, quel giornalista per avermi fatto scoprire "la radio".

arton469.jpg


Davo per scontato che Radio24 fosse la radio italiana più ascoltata, e mi immagina alla lunga più ascoltata. Cerco delle informazioni e scopro invece che è tra le ultime radio nazionali: http://www.primaonline.it/wp-content/plugins/Flutter/files_flutter/1232027709Audiradio_Anno_08.pdf

Come hanno "misurato" i dati di ascolto?:-?
 
ahahaha Benvenuto!

la radio è il mezzo di comunicazione..batte di gran lunga la TV..e Radio 24 dà una buona informazione. però la si deve mischiare talvolta a Radio popolare!!!
 
La ascolto spesso.
Devo dire però che la linea editoriale era molto più equilibrata quando era direttore Giancarlo Santalmassi.
 
io quando ritorno a casa dal lavoro ascolto Focus Economia alle ore 17 condotto da Sebastiano Barisoni, è molto bravo infatti riesce a fare capire "gli appprofondimenti sui temi dell'attualità dell'economia e della finanza" anche a me che in economia non sono molto competente.
 
ascolto radio24 da quando è nata, raramente annoia e spesso si sentono cose interessanti. Concordo anche sul fatto che santalmassi fosse moooolto meglio del ciellino fabi (peraltro tra i candidati alla succesione di boffo all'avvenire.... speriamo che ci vada!). Barisoni piace anche a me.
Cruciani mi sta invece personalmente antipatico, è saccente e tratta molto male gli ascoltatori ma devo dargli atto di fare l'unica trasmissione ascoltabile in quella fascia oraria... inoltre sentire gli interventi degli ascoltatori della zanzara è molto utile perchè si sentono un po' tutte le opinioni della "pancia" degli italiani.

detto questo, avendoci lavorato in passato non posso che rimanere sentimentalmente legato a filo doppio a radio popolare... che però IMVHO dovrebbe rinnovare un po' i programmi
 
Io mi sentivo in tram andando a scuola Radio105 "tuttoesaurito" con le barzellette...
Se sono in macchina,RDS-VIRGIN-DEEJAY-RADIO105-RTL-CAPITAL....ma solo musica, se iniziano a parlare cambio:D
 
A me la radio piace un sacco, la preferisco di gran lunga alla tv per la qualità dei programmi...
E mi consenta l'admin di citare tra i programmi radio migliori di sempre "tutto il calcio minuto per minuto", che quest'anno compie 50 anni :)
 
Quando c'erano Fiorello e Baldini Radio2 l'ascoltavo sempre!!!che risate quei due!!!:DDD
 
Top