Consiglio Freeride...

Mayateam

New member
Ciao a tutti,

mi presento inanzitutto, Maurizio detto ICIO per gli amici Nick Mayateam, Monza , 31 anni scio da 28 ( togliamo 6 anni di instabilita mentale e fisica del ginocchio) e sono circa 2 anni che mi sono avvicinato al FREERIDE o FREESKY grazie a amici ( MIKYMOREPOWDER, NETSURFER,CRAZYSKIER , PIANO B, IL MORO , LUX , LAYEZ e tanti altri),e fratello ( THE FOIL) che mi hanno fatto scimmiare....anzi di ++++++++++++++!!

Adesso ho un paio di K2 KUNFUJAS del 2007 ( per intenderci quelli neri e bianchi) ma vorrei , dopo avere provato grazie al MIKY molti FATTONI a partire da JJ e BLACK CROW , passando dai MOVEMENT e dai CZAR, insomma il buon miki me ne ha fatti provare....ma adesso devo e voglio prenderli sperando che POWDER ALLARM arrivi presto....!!!
Il dubbio amletico e':

Il mio preferito e MIKYMOREPOWDER lo sa e' il JJ ma sto trovando buone offerte anche su
JJ
CZAR
KATANA
HELL BENT

Io sono alto 191 peso tanto ahahahahah diciamo un 97-98 aggiungendone 4-5 durante le serate alcoliche e mi ritengo un buon sciatore , da gara quando ero un bocia , gigante paura, molto potente e poco composta, mi sbrano qualsiasi pendio con qualsiasi sci .....

Il dubbio e' ( anzi che MIKIMOREPOWDE) mi ha fatto venire e' :

NON TROPPO MOLLE, VEDENDO IL PESO
NON TROPPO DURO , VEDENDO LA MIA POCA ESPERIENZA IN POWDER E SOPRATTUTTO IL GINOCCHIO DI CRISTALLO CHE HO!!!( GRAZIE AL CALCIO)

Mi date una mano ragazzi, intanto ci si vede ad ALTA QUOTA!!!

TAKE CARE

YO

Mayateam

a me l'onore di rispondere per primo al fratellino.......( scusatelo innanzitutto per aver scritto la parola c----o)

conoscendo il tipo direi che il più indicato è forse lo czar.......o il jj

il katana.....che non ho mai provato mi sembra un pò impegnativo come tipo di sci.... e l'hellbent molto morbido.......

aggiungerei che a mayateam non serve uno sci freestyle backcountry ma direi un freeride.....quindi anche senza twintip............

YO

grande ICIO!!!!!!!!!!!!!
lo sai quello ke penso per me i tuoi sci sono:
JJ armada
ti ci vedrei bene anke con dei bibby pro di moment
gotama di volkl quello nuovo 2009/2010 ( e con questo siamo un pò + stretto "solo " 106 )
czar già di meno xè + da drittone

altrimenti alziamo il tiro e via di kuro di volkl o prophet 130 di line .... :D

YO!!!

Io prenderei i Patana.

ehh un topo di cui, per ora, conosco tutti i partecipanti non me lo potevo lasciar sfuggire visto che siete quasi gli unici qui dentro...
ciao ragassuoli , state tutti bene?

scusate l'ot

per Teo: leggo sempre scrivo mai, as usual, e poi con te sono ancora offeso che mi hai rimbalzato gli inviti valdotaines :SED
miii mi si sta arrampicando un orango sulla spalla pian piano pure a me...

per Miki: basta chiamare e arrivo a tirare testate sul suolo bresciano..:KKO:
sono stato a pila con mio fratello afar discesa (2a volta dopo quella insieme), abbigliamento: casco k2 da sci, gunti da crucco da moto da strada neri di pelle lunghi mezzo braccio e paradenti con bandierina italiana sugli incisivi (quello l'ho tenuto in tasca per pudore...)
per il resto cerco di tenermi in forma spingendo il mio cancello per i boschi dietro casa, ha! però l'ho aggiornata con una marzocchi nuova nuova
potresti anche tu venire in qua un sabato e si torna a pila con mio fratello che è solo contento
mi pare di aver letto da ste parti che anche tu ti diletti ad appenderti a stagionare alle corde, come va? ti piglia bene? col tuo fisico mi sa che te la cavi bene...
domenica vado, non so a far cosa, forse qua http://it.wikipedia.org/wiki/Dente_del_Gigante però non so ancora, tanto poi mi tirano su di peso :D che son scarso ma chissenfoi, è il mio compleanno...
fatemi gli auguri :skiparty: che son solo 36:old:
ciaooo

tornando al topic

direi che lo sci indicato potrebbe essere:

115-120 centro
sicuramente sopra i 180 cm di lunghezza
sciancratura tradizionale
rocker anteriore e posteriore
durezza intermedia

mi corregga mayateam se ho sbagliato qualcosa.

Ma direi che anche una sciancratura JJ puo andare, il MIki ormai sa che loro sono i miei sci preferiti!!!
Meno di 115-120 al centro no, senno affondo e devo racchettare! :)

Miki cmq dopo ti chiamo....

YO

Ciao ragazzi.
Aiutatemi.
Peso 70 kk alt 1.66. 31 anni. Sciata aggressiva e decisa.

Sto acquistando un armada jj 2009-2010.

L'altezza?? 1750o 185 ???

Grazieeee