Gruppo d'acquisto stagionale Dolomiti Superski

Fabio

Member
Staff Forum
Grazie per la segnalazione di questa idea! Non ci avrei mai pensato.

Proviamo?
Se riusciamo a trovarci in TOT a fare lo stagionale, per esempio in 20, secondo voi ce lo scontano? :YFF
Alle squadre sci club fanno prezzi speciali?

Forse quest'anno anche io me lo prendo, e siamo a 1. Se si scopre che nel forum lo prendiamo in 50 forse possiamo mandare una email :D

Grande idea.
Avete tutto il mio appoggio.
Nonostante la mia inesperienza avrei sicuramente partecipato ma mia moglie mi fa un grande regalo a dicembre con una bella bambina e non posso essere della partita.
Teneti in lista per la prossima stagione.

Ciao

.

Bella iddea.. Come funziona?
esempio: io do la mia adesione sperando in uno sconto diciamo di 100e, e come me magari altre persone.
superski accetta, però sconta solo 50e, alchè io ed altre persone non accettiamo uno sconto cosi lieve e ci tiriamo indietro.
A quel punto il gruppo si riduce e superski sconta ancora meno.. cosa succede?
Naturalmente il tutto si basa sulla serietà delle persone che vi aderiscono..

La cosa funziona se e solo se tutti quanti sono disponibili a non acquistare ffatto lo stagionale Ds per comprare invece, tutti insieme, uno della concorrenza.

Allora la cosa dovrebbe essere messa giu cosi:
tirare su piu persone possibili e poi dire ai vari comprensori,
ci sono tot persone che voglio fare lo stagionale, chi ci fa meno?

La cosa funziona se e solo se tutti quanti sono disponibili a non acquistare ffatto lo stagionale Ds per comprare invece, tutti insieme, uno della concorrenza.
Ciao gigiotto, come va?

Pensi sia concorrenziale pensare ad un bi-tri-quadri-stagionale in altre 2-3-4 stazioni?
Per esempio 4 stagionali nelle valli del Sellaronda sono più costosi?

E secondo te proponendo un acquisto di 50 skipass non scendono "a contrattazione"? Bisognerebbe capire quanta flessibilità ha un ufficio che vende skipass a trattare il prezzo. Secondo me pochissima perchè riguarda ben 12 zone e chissà quante società. Oppure è a discrezione di qualche alta carica degli uffici skipass più grandi?

YO

che bell'idea...io per motivi geografici nn posso essere dei vostri... però è il mio sogno!!!
nn vedo l'ora di stabilire fissa dimora per poter pensare ad uno stagionale...
(in effetti facevo i conti l' anno scorao...mi sa che con 18 giornate si ammortizza uno stagionale...in DS....o mi sbaglio?..quindi... 2 settimane bianche...)

Mi sembra una minaccia che quelli del DS riterranno poco credibile e quindi non accetteranno:
- chi è della zona o perchè la ama e ci va sempre o perchè ha la casa lì non ne prenderà uno della concorrenza perchè se uno ha la casa in val di fassa non fa lo stagionale a cortina o campiglio se non altro per questioni logistiche
- Quasi nessuno degli "aficionados" si limiterebbe a fare uno skipass di zona su 50 km di piste per tutta la stagione perchè altrimenti non avrebbe scelto quel posto ( e quelli del DS sanno che uno dei criteri primari nella scelta del loro prodotto è il poter spaziare su numerosissime aree con un unico skipass)
- quelli del DS non hanno convenienza a creare un precedente di questo tipo

Secondo me sarebbe meglio puntare su "questioni di marketing" dicendo a quelli del DS che il loro vantaggio di "immagine" si estenderebbe a tutti gli utenti di un forum ben frequentato anche se lo sconto, realmente, venisse distribuito a solo qualche decina di iscritti; oppure si potrebbe dire che ognuno dei richiedenti skifosi cercherà di portare sulle piste del DS un nuovo amico facendogli fare una tessera nominativa ( che so 3 gg ) , quindi quelli del DS potrebebro rilevare che effettivamente Pingo Pallino non aveva mai sciato prima da loro, se non con biglietti anonimi giornalieri. In questo caso la diminuzione relativa del guadagno sullo stagione skifoso verrebbe compensata dall'aumento della "base monetaria"

Proviamo?
Se riusciamo a trovarci in TOT a fare lo stagionale, per esempio in 20, secondo voi ce lo scontano? :YFF

mi sa che è più facile vedere un asino che vola.

Il DS è già di per sè scontatissimo, nel senso che il rapporto prezzo giornaliero/prezzo stagionale è di gran lunga il migliore dei comprensori TOP delle alpi (altrove, a fronte di un giornaliero simile, occorre sborsare dagli 800 ai 1000 € o anche di più)

L'unico sconto di cui sono a conoscenza è riservato ai Maestri di sci/snowboard ed è poca cosa.