Una domanda (provocatoria...) mi sorge spontanea - il rocker è moda?

ride the dreams

New member
Assodato che sci con camber inverso in neve polverosa abbiamo una marcia in piu e che un po di rocker sembra aiutarci nelle nostre scorribande fuoripistaiole, mi chiedo come mai gente come Dominique Perret e Bruno Compagnet (non proprio gli ultimi venuti!!!) continuino a costruire sci, peraltro ottimi ma che non possiedono nessun rocker. È solo perchè loro sciano cosi bene e quindi non hanno bisogno del rocker? Si possono permettere di seguir la moda?

Secondo me il rocker era più di moda negli anni 60-70

Forse Dominique Perret e Bruno Compagnet non sono mai stati a Woodstock ... :D

IMVHO chi parte con una base "race" spesso (nache se non sempre) continua a coltivare un'attitudine "muscolare" allo sci che tiene lontano da attrezzi giocosi come gli sci rockerati.
Ci sono poi possibili problemi tecnici, vedi la stockli (e la trab, tra l'altro vicina di casa della blossom/black crows...) che fino ad ora continua a non investire nella tecnologia degli sci superfat e/o rockerati per strategie di mercato

al rifugio fa indubbiamente fichissimo un paio di sci sbananati, forse Perret e Compagnet frequentano troppo poco l'apres ski...:D

cmq secondo me è una questione di gusti e di abitudini, dipende dal terreno che si scia e dal manico che si ha, per dove scio io (e per il mio manico) uno sci tradizionale sarà sempre più polivalente di un camper inverso, ma se andassi a vivere a Nelson o a Mt Baker sicuramente le cose cambierebbero un bel po.

Dominique Perret......ma hai presente come scia quello:OOO:OOO:sbavsbav:??!!??!!? Ti pare che abbia bisogno di roker, camber ecc, per sciare in neve fresca, quello lì??:D Penso che uno così volerebbe anche con due assi da falegname..
Certo alcuni di loro daranno delle indicazioni alla casa, ma alla fine credo che, più o meno, sciino con quello che lo sponsor gli dice di usare.... di sicuro non si fascia la testa se lo sci nn ha roker camber carter volante o altro. :lol:

Seriamente per me ci sono 3 motivi per cui alcune aziende non hanno nel loro elenco sci rockerati :

1) Problemi tecnologici : non per tutti è possibile stampare in massa sci con rocker e camber inverso che necessitano di macchinari diversi e processe di produzioni un pò diversi rispetto ad uno sci con camber tradizionale . A maggior ragione per aziende che fanno produrre su commissione .

2) Logiche di mercato : alcune aziende vogliono differenziarsi e proporre sci muscolari od apparentemente muscolari. Come dice Verbier61 c'è una fascia di mercato che non accetta l'idea di sciare con uno sci giocoso perchè con uno sci duro si sente più "race" :D e più fico :D (stessa cosa capita nello sci da pista) e con uno sci giocoso ha paura di essere scambiato per gay :D .

3) Miopia : alcune aziende non hanno investito in nuovi modelli studiando nuove forme, ma si accontentano di quello che hanno già e magari arrivano dopo copiando le idee altrui una volta che hanno avuto successo.

Per quanto riguarda la Black Crows è vero che non propongono sci rokerati ma i loro sci sono stati tra i primi ad avere una sorta di Early Tape che rende lo sci molto maneggevole..

al rifugio fa indubbiamente fichissimo un paio di sci sbananati, forse Perret e Compagnet frequentano troppo poco l'apres ski...:D

QUOTE]

Condivido, da quel che vedo sugli impianti (il dopo sci me lo faccio nel bar del mio amico toni in paese) è di moda sin troppo. Io mi sono appena avvicinato ora a questo tipo di attrezzo, e per uno scarso come me in neve fresca è una manna.

Dominique Perret......ma hai presente come scia quello:OOO:OOO:sbavsbav:??!!??!!? Ti pare che abbia bisogno di roker, camber ecc, per sciare in neve fresca, quello lì??:D Penso che uno così volerebbe anche con due assi da falegname..
Certo alcuni di loro daranno delle indicazioni alla casa, ma alla fine credo che, più o meno, sciino con quello che lo sponsor gli dice di usare.... di sicuro non si fascia la testa se lo sci nn ha roker camber carter volante o altro. :lol:

Quoto... vero che alcuni accorgimenti danno degli indiscussi vantaggi, ma... chi scia scia con tutto ed ovunque! Questo non me lo toglierà mai nessuno dalla testa! xspac

c'è anche chi continua a preferire le macchine senza servosterzo o controllo della trazione.. Magari perché ha le capacitÃ*, magari perché fa fico.
Premetto che non ho mai provato sci con rocker, ma si potrebbe fare lo stesso ragionamento che si fa con i fat. al mio livello un fat mi permette di divertirmi molto di più su tanti tipi di neve..

al mio livello un fat mi permette di divertirmi molto di più su tanti tipi di neve..

Ti quoto... intendevo esattamente questo. Tutto dipende dal livello. Quest'inverno (mentre io salivo) ho visto scendere a tallone libero dagli "stalèc" del Guglielmo (pendenza 60% c.a.) in 80 cm di fresca un vècio che usava un TuaSki di dieci anni fa che al centro non poteva essere più di 60 mm!!!!!

Vi giuro che si fermavano tutti a guardarlo! Era spettacolare!

no, perret l'apres ski di verbier lo frequenta eccome ;-)
PERDONATEMI LA BATTUTA DA TARDO...APRES SKI.....: SCIATE CON GLI SCI CHE VOLETE...MA RICORDATEVI CHE L'IMPORTANTE E' CHE SOLO IL PISELLO...... ABBIA IL ROCKER!!!!!!!!!!!!!!!!!! FINISCI MALEDETTA ESTATE!!!!!! QUI ORMAI E' TUTTO UN PIATTUME!!!!!!!!!!!! E POOOOOWDEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRdoc!

Pene ricurvo: Il pene curvo è un problema più psicologico che reale, che nella quasi totalità dei casi viene risolta con l'aiuto di un buon psicologo, rispetto all'intervento chirurgico. Solo in taluni casi estremi è realmente necessario l'intervento chirurgico. In tali casi si è infatti riscontrata una curvatura ad arco tanto accentuata da creare dolori durante la penetrazione, tanto incidenti da rendere comunque possibile l'orgasmo. L'intervento di raddrizzamento del pene si effettua in anestesia totale e non presenta particolari difficoltà, ma può in taluni casi portare ad un post-operazione che può superare i 30 giorni

non so, tra il pisello rocker e il pisello a camber 0 o addirittura negativo, non saprei che scegliere :ciapet: