I
IL TERRA
Guest
quest anno dopo aver acquistato un paio di scarpa laser a giugno ed averli provati la sensazione è stata pessiva....una volta calzati gli sci mi sentivo tutto con il peso indietro e quindi proprio zero controllo degli sci......ed è la stessa sensazione che ho provato altre volte con scarponi da scialpinismo di bassa qualità.....ora siccome quest anno adios basket e ci diamo dentro di brutto con la montagna volevo sapere se sono io che essendo alle prime armi non ho tanta sensibilità nel sciare con questi scarponi o se sono tutti cosi cioè che vi fanno tenere il peso stra arretrato.....confronando con i miei abituali scarponi salomon crossmax flex110 ho notato che la parte di scarponi che stringe la gamba(non so sinceramnete il termine tecnico)è molto più dritta rispetto ai miei salomon che la hanno leggermente inclinata in avanti.......e poi quanto cavolo sono morbidi....cioè per camminare ok figata ma appena sforzo un attimo si piegano veramente tanto(non sono leggerissimo io 185cm 80 kg)......in questi giorni leggendo una discussione sui black diamond factor mi sono illuminato...4 ganci flex 130 che ok non sarà quello dei gara race però è sempre 130.......e ci sto facendo un pensierino sul serio se vendo i laser.......ora la mia domanda importante è:tutti gli scarponi da scialpinismo hanno il collo dello scarpone meno inclinato di quelli da pista o è un problema solo dei mie laser(o è un problema mia di poca esperienza con scarponi da scialpinismo?)perchè sto pensando di usare quelli da pista la prossima volta faccio il triplo della fatica ma almeno non sto con il culo seduto per terra...