Wlf - dove si trova quest'organo a canne? [Tofana di Mezzo]

botto

I ♥ Pelmo
Chi l'ha visto, non faticherà a riconoscere questa foto.....
Dove si trova questo spettacolare organo a canne?

43517-imgp9154.jpg
 
Tofana di Mezzo dai venti caratteri..

Bravo, siamo proprio tra la Tofana II e laTofana III, con vista sullaTofana II.
In effetti è un WLF anomalo: o si è stati in quel posto e allora è impossibile non riconoscerlo o non ci si è stati e allora non c'è possibilità.

Colgo l'occasione per dire che il giro che dalla Tofana II riporta a Ra valles attraverso la Tofana III (che io ho fatto in discesa ma si può fate tranquillamente anche in salita), chiamato dalle guide ferrata Formenton, è veramente bello.
Mi ha ricordato il sentiero Dibona, come caratteristiche, ma forse persino più bello come ambiente (oltre che molto più corto e questo non guasta).
Rispetto ad un itinerario classificato "facile", ho trovato però non banale e un po' esposto il sentiero di discesa in alcuni punti: niente di trascendentale, per carità, ma forse nelle relazioni andrebbe evidenziato.
Questo giro lo stavo per fare 6-7 anni fa quando mio figlio aveva 7 anni e mi sarei trovato un po' in difficoltà, non per la ferrata (davvero facile), ma per la discesa.

UNA VERA PERLA il bivacco (degli Alpini, se ricordo bene) che si incontra lungo il sentiero!!
 
Che poi, giusto per dare un tocco più "ski"forum al posto.... "assomiglia molto" a questo posto qui!!:D:D

43571-tofana60.jpg
 
Top