Quale sci Freeride/ Freestyle mi consigliereste?

Les Skieur

Backcountry in Gran Sasso
Mi potete dare un consiglio su degli sci da freeride e freestyle per iniziare? Sono un ragazzo di 16 anni e vorrei passare dalla pista al freeride. Nei park so fare già un pò di cose, chiudo 3 e 5 e st'anno voglio cimentarmi in front e back. Il mio budget non è assai alto perchè il datore di lavoro che mi doveva pagare per il lavoro estivo ha la manina corta e mi ha dato poco più della metà che mi aveva detto... In powder giro abbastanza bene, da due anni faccio anche sci-alpinismo... Per la pista ho un bel paio di race Tiger comprati con un anno di risparmi... Cosa mi consigliate? Un bel paio di sci larghi da usare?

Mi potete dare un consiglio su degli sci da freeride e freestyle per iniziare? Sono un ragazzo di 16 anni e vorrei passare dalla pista al freeride. Nei park so fare già un pò di cose, chiudo 3 e 5 e st'anno voglio cimentarmi in front e back. Il mio budget non è assai alto perchè il datore di lavoro che mi doveva pagare per il lavoro estivo ha la manina corta e mi ha dato poco più della metà che mi aveva detto... In powder giro abbastanza bene, da due anni faccio anche sci-alpinismo... Per la pista ho un bel paio di race Tiger comprati con un anno di risparmi... Cosa mi consigliate? Un bel paio di sci larghi da usare?

Ciao, scusa però dal tuo discorso non ho capito bene cosa ti serve :-???

-Sci solo freeride? E se sì cosa (Fattone o via di mezzo)??
-Sci da Freeride/freestyle, cioè sci per fare più o meno quello che fai in park, ma in neve fresca (twin tip, ma più larghi)??

Ciao, ti ho spostato la tua richiesta nella giusta sezione, io purtroppo non so aiutarti per quanto riguarda il freestyle...

Io ti consiglio di affettare le mani al tuo datore di lavoro con le lamine degli sci che acquisterai con i sudati soldi del lavoro estivo....almeno avrà un buon motivo per avere le braccine corte. ;)

Un saluto

si, degli sci che mi vadano bene sia in park che in fresca. sempre se esistono. Un paio di fattoni della nordica già ce li ho, ma in park non girano molto bene.
Diciamo che per il datore di lavoro ci penserà qualcuno, non mi voglio sporcare le mani... XD

.

Wow bellissimi! Io sono alto 1.77, pensi che vada bene? Non sò come funziona la misura con questo tipo di sci... Mi saresti dire anche il prezzo?

Eh, come lunghezza non so, dipende un pò te da come ti trovi, se con lo sci più controllabile corto, o lungo e stabile ecc...
Credo ci potresti stare dentro a pelo, ma sentiamo qualcun'altro cosa dice..

Prezzi non so dirti, in america gli danno sui 600$ vedendo un po di siti.

Ah poi ci sono tanti altri sci da valutare eh .. io parlo anche per gusto mio ;)

Certo quello è vero... Cosa mi dici dei Black Diamond justice 2009/2010? Ho letto che vanno bene anche in pista, ma la Diamond non la conosco per quanto riguarda lo sci... Più per l'alpinismo e l'arrampicata... Oppure dei Kung Fujas?

Con la parolina freestyle che hai messo, un black dimond non lo vedrei proprio.
Si piuttosto un K2 Fujas, per quell'utilizzo credo vada bene, o un K2 Extreme.. anche se parlando di powder mi paiono strettini.
L'elizabeth ti teneva un 110 mm niente male per galleggiare.

Si ho notato... Ha una bella sciancratura... Però più passa il tempo più mi convinco che alla fine anche se non sono proprio da powder non fa niente... Tanto un bel paio di fattoni ce li ho già! Dei salomon Simon Dumont che mi dite? Ho trovato un'offerta su ebay che li vende a 250€.

L'elisabeth è un idea, c'è anche un fat di nordica 105 al centro simmetrico che potrebbe fare al caso tuo... mi pare si chiamasse ''zero'' il modello...