richiesta informazioni tecniche

Rita

New member
avrei bisogno di un'informazione tecnica in merito a degli sci.
Quest'anno cambio sci ed ho già deciso (in quanto avuto l'occasione di provarli) che i miei prossimi sci saranno i Nordica Dobermann PRO GS. Li ho trovati ottimi.
L'unico mio problema è che pensavo di prenderli un po' più corti rispetto ai miei attuali (Rossignol Oversize 171). Purtroppo ho visto che i Nordica la misura più corta è 170 poi si passa ai modelli junior ed il modello GSj è anche da 163.

Mi sapete a dire che differenza c'è fra i due tipi di sci?

grazie!!!! ;)
 
Ciao, Rita.

I modelli Junior, come dice anche il loro nome, sono adatti a ragazzi/ragazze in genere fino a 14 anni di età con peso massimo intorno ai 50 kg. Pur essendo in genere, e parlando degli Jr top, degli ottimi prodotti che spesso possono essere utilizzati anche da donne molto leggere che non hanno una sciata potente, hanno poco in comune con i modelli "senior" in termini strutturali. Se hai provato il modello "normale" e ti sei trovata bene, stai su quello.

Scusa, ma quanto sei alta e quanto pesi (lo so che alle signore/signorine non si chiede di solito, ma per darti un parere, sarebbe utile saperlo...).

Ciao.
 
Ciao Rita,

se ho capito bene il tuo sci precedente é stato un racecarve (9X Oversize) sui 170cm ed ora vuoi passare a qualcosa di più "race".

No, non ti consiglio di prendere un GS junior da 163cm: anche se é uno sci da gara, in questa misura viene utilizzato da ragazzi di 13-14 anni (con lo sviluppo muscolare che si ritrovano) tra i 45 ed i 55kg.

Piuttosto riguardati in giro: per esempio Head propone quello che chiamo "GS da campo libero" - iSPEED - in 165cm (110-65-93mm, raggio 15m).

;)
 
Ciao Rita,

se ho capito bene il tuo sci precedente é stato un racecarve (9X Oversize) sui 170cm ed ora vuoi passare a qualcosa di più "race".

No, non ti consiglio di prendere un GS junior da 163cm: anche se é uno sci da gara, in questa misura viene utilizzato da ragazzi di 13-14 anni (con lo sviluppo muscolare che si ritrovano) tra i 45 ed i 55kg.

Piuttosto riguardati in giro: per esempio Head propone quello che chiamo "GS da campo libero" - iSPEED - in 165cm (110-65-93mm, raggio 15m).

;)

grazie mille per la consulenza! a quanto pare non ho scelta, rimarrò con la misura da 170 :D e sicuramente i Nordica.... mi sono trovata veramente bene.

Per quanto riguarda il mio peso e la mia altezza non sono molto alta (162) ma peso sicuramente più di 50Kg inoltre ho una sciata piuttosto potente e quando possibile mi piace "tirare".

Ancora grazie per il consiglio.
:ciaociao:
 
Il modello da SL lo hai mai provato? Lì potresti andare tranquillamente sul 160 e ti assicuro che un SL "serio" non ti farebbe rimpiangere il GS anche sul dritto. Un giro sopra prima di comprarli, fossi in te, lo farei.
 

.

grazie mille per la consulenza! a quanto pare non ho scelta, rimarrò con la misura da 170 :D e sicuramente i Nordica.... mi sono trovata veramente bene.

Per quanto riguarda il mio peso e la mia altezza non sono molto alta (162) ma peso sicuramente più di 50Kg inoltre ho una sciata piuttosto potente e quando possibile mi piace "tirare".

Ancora grazie per il consiglio.
:ciaociao:

Ciao Rita, coraggio! Io ho preso un GS come il tuo (non il Nordica, ma simile), 8 cm più alto di me, io peso nella media, sciata non troppo aggressiva, con l'allenamento e la tecnica si sopperisce tranquillamente....

;)
 
Top