Settimana bianca 2010

sciatore74

New member
Ciao a tutti, cerco consigli su prossima località per la settimana bianca.
Negli ultimi 15 anni sono stato sempre sulle Dolomiti, girando tutte le valli, e quest'anno vorrei cambiare andando all'estero Austria o Francia.
Siamo sciatori di buon livello, alla Gran Risa "spaccagambe" preferiamo la Saslong, cerchiamo un comprensorio con una buona diversità di piste, sia in termini di pendenze, numero e paesaggi.....
non facciamo free-ride e non siamo amanti delle discoteche...ma il cibo è sacro!!!!:D

Vi ringrazio in anticipo....

Ciao, se indicassi più o meno di dove sei e quanti km sei disposto a fare per la settimana bianca la cosa ci aiuterbbe molto a darti indicazioni.

giusto....sono di Roma e per quest'anno avevo in mente di fare di 10 anzichè 7....magari 7 in una località e gli altri 3\4 in un'altra...poi vedrò anche in base alle condizioni meteo e alle offerte degli albergatori...
cmq guidando in 2 ed avendo 35 anni non mi spaventano gli 800\900 km...fai conto che da casa mia a Corvara sono 765 km!!!!
Non sono così fortunato come quelli del Nord!!!! :)

Francia: 3 Valleè (ValThorens, Les Menuires, Meribel, Courchevel) Paradiski (La Plagne-Les Arcs), Espace Killy (Tignes-Val d'Isere)
Austria: Zillertal (Mayrhofen, Hintertux, Zell am ziller-Gerlos, Ski optimal) Kitzbuheler Alpen (Kitzbuhel, SkiWelt), SkiAmade ecc
Cerca nel forum nella sezione REPORTAGE e trovi molte info sulle localitàche ti ho indicato.
Per il cibo in Francia a meno che non trovi un hotel Italiano è difficile che si mangi bene, in Austria cerca almeno un 4* altrimenti la cucina lascia a desiderare (comunque non mangerai mai come sulle dolomiti)

Se hai bisogno chiedi pure..

perfetto!!! ti ringrazio...
io cmq preferisco l'appartamento...faccio un pò di spesa prima di partire ed almeno la cena è assicurata!!! XD

.

BETTMERALP (CH)

Vicino a Briga a pochi Km dal confine infatti nelle foto si vede il Cervino.

varietà di piste, bellissimi chalet dove dormire a prezzi bassi bassi, panorami mozzafiato, cibo ottimo e relax assicurato.

Vedi le foto fatte da me e se ti piace dimmelo che ti do più info:
Foto Bettmeralp

la confusione aumenta...ihihihihih
foto di BETTMERALP (CH) bellissime, dando un'occhiata ai reportage delle altre zone poi non saprei proprio dove andare...
l'idea delle 3 valli in Francia mi piace perchè ci sono molte piste e tutte collegate sci ai piedi (almeno mi sembra di aver letto così), in Austria invece mi sembra di aver capito che i vari resort sono vicinisssimi ma raggiungibili solo in auto (io me la vorrei dimenticare per 1 settimana!!!!) però credo che i paesaggi siano migliori anche dal punto di vista architettonico credo....

la cosa che mi conforta è che ho ancora tempo per decidere..... :)

cmq grazie a tutti per le informazioni, anzi se ne avete altere vi prego non esitate ad inviarmele!!!

un'ultima cosa....noi siamo sciatori e non tavolari!!!!

senza offesa sia chiaro, ma credo sia importante specificarlo!!!

in Austria invece mi sembra di aver capito che i vari resort sono vicinisssimi ma raggiungibili solo in auto (io me la vorrei dimenticare per 1 settimana!!!!) però credo che i paesaggi siano migliori anche dal punto di vista architettonico credo....

In Austria anche se le località non sono collegate ti dimentichi la macchina lo stesso perchè c'è un ottimo servizio skibus e ad esempio nello Zillertal c'è addirittura il treno.

deciso....si parte per le TROIS VALEE!!!!
ora non mi resta che cercare un appartamento....e cosa non da poco aspettare febbraio!!!!
grazie a tutti...

scelta vincente, naturalmente (ci sono stato 10 anni)
L'unica remora alle 3v è l'albergo, spesso proibitivo. Ma se vai in residence ...alla grande
Per la vita e la location scegli Meribel ...magari centre.
Chiedi ad un'agenzia

ma chi sà darmi delle indicazioni migliori o nomi di residence?
vorrei trovarne uno vicinissimo agli impianti e magari nel paese in modo tale da uscire sempre a piedi!!!
vicino max 50m....esistono residence con queste caratteristiche? o anche appartamenti in piccoli chalet....

sciatore74,due domande per poterti aiutare: periodo esatto della vacanza? budget per l'alloggio?

allora noi di solito la settimana bianca la facciamo a Febbraio, 1° o 2° settimana, per avere maggiori possibilità di trovare buona neve, il budget previsto per l'appartamento è di max 900\1000 euro, considera che dovremmo essere in 3 ma c'è anche la forte probabilità che alla fine saremo in 2 e quindi non possiamo allargarci più di tanto, in ogni caso l'ubicazione dell'appartamento è importante e così anche il fatto che deve avere una camera da letto oltre al soggiorno perchè io russo da morire ed i miei amici hanno il sonno leggerissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:D