Dove dormire nei pressi del passo giau

stefano pasca

Active member
Salve a settembre dovrei andare sul passo Giau con degli amici per delle manovre con corde, moschettoni e riba simile.
Ho sentito il rifugio Fedare ma chiedono 35 € letto e prima colazione.
Sapete consigliarmi qualche cosa di piu' economico tipo rifugio CAI in zona?
grazie

stefano

personalmente la vedo veramente dura, a meno di non scendere a valle (selva di cadore, ma occhio che son 15km di salita). sul passo mi sa che il fedare è il più economico.

il rifugio passo giau (in cima al passo) mi sa che è un pò più caro, ma si mangia da paura e il posto è strepitoso...

Se vuoi stare al passo il rifugio fedare è di sicuro il più economico, altrimenti a selva puoi trovare qualche garnì (ad esempio il barance a santa fosca credo che sia il più economico), ma non credo che spendi molto meno!
da selva al passo sono 7 km, non 15!
casomai prova a sentire il rifugio 5 torri, anche se ci metti un pò a piedi per arrivare al passo...

Se vuoi stare al passo il rifugio fedare è di sicuro il più economico, altrimenti a selva puoi trovare qualche garnì (ad esempio il barance a santa fosca credo che sia il più economico), ma non credo che spendi molto meno!
da selva al passo sono 7 km, non 15!
casomai prova a sentire il rifugio 5 torri, anche se ci metti un pò a piedi per arrivare al passo...

Ehm, scusa, ma sei sicuro che Selva-Giau siano 7 km?
Io credo siano parecchi di più...

In effetti mi sono sbagliato, dalla piazza di Selva al passo sono 10, controllato ieri per curiosità!
Invece da Cortina al passo sono 18, infatti ci si mette molto di più...

.

In effetti mi sono sbagliato, dalla piazza di Selva al passo sono 10, controllato ieri per curiosità!
Invece da Cortina al passo sono 18, infatti ci si mette molto di più...

Perdonami se insisto, ma mi sembra che ci sia qlcs che non torna: facendo il passo gardena, da Selva a Corvara sono circa 20 km di strada (un bel po' di curve).
Dato che poi bisogna proseguire per S.Cassiano, Armentarola, Passo Valparola, Passo Falzarego, credo che i km siano almeno 45...
Ora non ho guardato nessuna mappagps o sito analogo, ma sarei davvero stupito del contrario...
Ma dove hai controllato i 10 km che dici??
Scusami, giuro che non voglio sembrare insistente o rompiscatole...

Piri229 parla di Selva di cadore, non di selva di Val gardena. ecco perchè i conti non ti tornano.......

:D:D

Scusami, in effetti non mi sono neanche posto il problema... :D

Da selva di valgardena neanche in linea d'aria sono 10 km!:prosit:

Salve a settembre dovrei andare sul passo Giau con degli amici per delle manovre con corde, moschettoni e riba simile.
Ho sentito il rifugio Fedare ma chiedono 35 € letto e prima colazione.
Sapete consigliarmi qualche cosa di piu' economico tipo rifugio CAI in zona?
grazie

stefano

Non è proprio attaccato, ma anche io con un mio amico salgo al passo giau e la notte dormo al rifugio nuvolau, oggi mi hanno chiesto 20 euro per dormire... Poi dipende anche in che zona devi stare...