Vacanze di Natale 2009

Lycalyca

New member
Salve a tutti,
sono Lycalyca, nuovo utente anche se vi leggo da ormai qualche anno, mi avete dato indirettamente una mano sia nella scelta degli sci, sia su consigli su dove trascorrere qualche giorno o semplicemente qualche uscita stagionale, beh grazieee!
Dunque, abito in Svizzera in Ticino precisamente a Lugano (abbastanza vicino al confine Italiano e a Como...quest'inverno avrei intenzione di recarmi a sciare o in Grigioni (non so se recarmi a Lenzerheide oppure a St. Moritz) oppure ancora a Saas Fee.
Beh St.Moritz non necessita di presentazioni credo, Lenzerheide mi piace molto e Saas Fee ci ho sciato l'anno scorso per una giornata (sci estivo), volevo sapere pero' che strada conviene fare per me che parto da Lugano appunto per recarsi d'inverno a SaasFee, il passo del Sempione? Secondo chi ci è già stato vale la pena recarsi li per trascorrere 8 giorni di sci o è troppo "piccolo" come comprensiorio? Meglio St. Moritz o Lenzerheide? Grazie mille per chi mi vorrà aiutare!

Saluti,
Lycalyca

Ciao Lycalyca e benvenuta,

da Lugano si raggiungono varie località: Lenzerheide, St. Moritz ma anche Laax-Flims, Davos e Disentis-Sedrun via Lucomagno.
Saas Fee è veramente bella con le sue lunghe piste.
Per recarsi a Saas Fee la strada è Passo del Sempione: scendi a Mendrisio, Gaggiolo poi Varese e autostrada in direzione Domodossola e su!
8 giorni di sci sono tanti. Hai comunque Zermatt vicina e potresti andarci qualche giornata. Oppure scegliere addirittura Zermatt o Verbier. Oltre alle altre stazioni indicate.
Buone sciate!

Si isaia, ti quoto alla perfezione, da Lugano ci sono molti luoghi belli raggiungibili in poco tempo. Disentis e Sedrun sono molto belle ma forse 8 giorni di sci sono tanti per una di queste località. Quest'anno faro' 8 giorni di fila perchè non ho possibilità di fare altre giornate di sci probabilmente...quindi mi devo accontentare così! St. Moritz offre molte possibilità penso per un soggiorno lungo, così da non dovere sciare sempre sulla stessa montagna, Lenzerheide un po' meno..Flims non lo amo putroppo ma è un mio limite penso visto che vengo da quella zona...

Beh se qualcuno ha qualche località da consigliarmi...sono aperta al nuovo...dunque siamo un ragazzo e una ragazza, sciamo bene, prediligiamo piste tecniche e lunghe (piu' rosse e nere ci sono meglio è per intenderci..) :) siamo gente dalle poche pause e amiamo anche sciare guardando un bel paesagio magari....

Beh che dire d'altro? Ogni consiglio è ben accetto!

Thanks a lot!

Ciao

Io per la mia settimana bianca (non a Natale però) sto valutando le seguenti località:

Austria: Santk Anton-Lech / Ischgl / Zillertal Tirolo
Svizzera: Zermatt / Verbier / Davos-Klosters / Champery-Les Portes du Soleil
Italia: Madonna di Campiglio / Canazei / Salice d'Ulzio
Francia: Val d'Isere / Méribel (3 VALLEES) / Les Deux Alpes

Sono tutte tra le 3 e 4 ore da Lugano.

Le due ultime stazioni visitate sono state Chamonix e Sestriere.

Il periodo non è propizio causa affollamento per le vacanze natalizie ma, considerato che siete una coppia sportiva, si potrebbe anche pensare di fare 4 giorni in una stazione e poi 4 giorni in una altra.

Forse questo sito ti aiuta: http://www.schneeski.com/schweiz/karte.html

Belle sciate!

Ultima modifica:
Ciao,
alla fine ho scelto St.Moritz perchè non è relativamente lontano ci sono molte alternative di piste e le giornaliere si possono fare pure per giorni non continui e andare nel mezzo in altri luoghi invece Lenzerheide o SaasFee non si può e si è obbligati se si vuole risparmiare sui giorni di skipass a farli consecutivi...

Comunque non escludo che un giorno lo faremo anche a Davos o Bivio o da qualche parte in zona Grigionese....

Per Davos l'anno scorso ho fatto 5 giorni di cui 2 a letto con febbre putroppo.. molto bello lo Jackobshorn per gli snowboarder, la Parsenn è molto vasta invece, la consiglio come località, ci sono stata dal 31 al 4 gennaio e era relativamente affollata, poca colonna agli impianti visto le alternative che ci sono..

Grazie 1000 per il sito lo guardo quando ho un attimo in piu' di tempo!
Se hai bisogno info sui Grigioni conosco abb bene...

.

Ciao,
alla fine ho scelto St.Moritz perchè non è relativamente lontano ...

Comunque non escludo che un giorno lo faremo anche a Davos o Bivio o da qualche parte in zona Grigionese....

...

ciao io sono di Locarno e le vacanze bianche sono 4 anni che le trascorro a Livigno... che io trovo stupendo specialmene con le bimbe al seguito.... visto che trascorrerai la tua vacanza a St. Moritz, potresti farci una capatina... prendi il tunnel e voilà che in pocho tempo ci arrivi...

ciao e buone sciate....

La scelta è caduta su St. Moritz ?

Molto bene!!!

Un posto di classe e anche un po' "old style" il che non guasta!

Già da ora vi auguro una grande vacanza!

Se ho bisogno di info, mi farò vivo.