norvegia sci

valerio6

New member
chi mi può aiutare?
io e la mia ragazza (trentenni) vorremmo andare a sciare a Ottobre in Norvegia.
Però non conosciamo praticamente niente delle varie stazioni sciistiche, dove arrivare con l'aereo e se è la migliore scelta prenotare un appartamento oppure stare in hotel. Noi siamo rimasti molto soddisfatti delle piste delle Dolomiti e della vita del pesino de Le Deux Alpes in Francia

Se qualcuno mi può indicare la zona pìù bella sotto vari punti di vista ( piste da sci, paeseggio caratteristico, vita serale giovanile) gliene sarei molto grato.

Ho dato un occhiata ai voli della Ryanair ...ma è possibile che costino cosi poco (tipo 33 € per andare a Oslo e 40 € per tornare a Pisa , a persona ?)

ciao, riguardo alla Norvegia non so però 2 anni fa sono stato in Lapponia Finlandese a Akaslompolo vicino Kittila e percio' mi son ben documentato sulla zona.

Posso dirti che per quello che mi ricordo il posto sciistico (non ghiacciao) che ha il record come lunghezza di stagione è RUKA in Finlandia al confine con la Russia . WWW.RUKA.FI se non sbaglio il loro targhet è aprire entro il 10 di ottobre e tirano avanti fino a metà giugno...è il record europeo...

la località è molto bella e fornita, (ma da non paragonare alle località alpine ovviamente) pero' ad ottobre, sempre freddo e neve permettendo aprono 1 o 2 piste.

Io percio' di consiglio di andare in finlandia o norvegia che deve essere anche stupenda ma piu' avanti dopo la fine di gennaio (non prima altrimenti hai davvero poche ore di luce) e per ottobre buttati su qualche ghiacciao alpino che quest' anno sono messi molto bene..io ti consiglio HIntertux . sito WWW.TUX.AT

spero di esserti stato utile

ciao

stefano

mi hanno sconsigliato la norvegia in apertura di stagione...

molto buio e poca neve, spesso ancora tutto chiuso!

Norvegia non saprei. Finlandia sono passato in luglio da Levi dove fanno una gara di coppa del mondo ma non so quando aprono.
Però credo che in Norvegia sia più bello sciare, ci sono più rilievi.

Cervinia quando apre? Ecco cosa dice il sito ufficiale, forse ti conviene stare qui vicino in quel periodo e andare nel GRANDE NORD con più luce come dice umbri.
ANTEPRIMA INVERNO 2009- 2010

Apertura impianti nei week -end di ottobre:
10 e 11 - 17 e 18 - 24 e 25
e poi apertura definitiva tutti i giorni
dal 31 ottobre al 2 maggio 2010.