Scelta pelli

theazze

Powder Haze
Saluti, primo post, e già chiedo consgili:-D
Ho trovato queste pelli G3 Alpinist Skins ad un prezzaccio solo che fanno 172 cm di lunghezza e 100 di larghezza...premetto che non ne so una cippa di pelli, quindi chiedo a voi, io ho un paio di armada arv 185, quindi sarebbero 10 cm più corte..perderei tanto?
Tenete conto che non punto certo a fare grandi dislivelli, ma più che altro per fare avvicinamenti o ritornare verso gli impianti..

Graize e buona caldazza a tutti!

Ultima modifica:
Esistono due metodi per attacare le pelli.
1 in cima ed in coda
2 solo in cima
Io uso il secondo, mai avuti problemi, e mi ritrovo con le pelli 20 cm. piú corte della lunghezza della sci, quindi vai tranquillo

Inoltre se non erro, il tuo Armada è twintip, quindi tolti i circa 12 cm della coda rialzata, dove è inutile mettere la pelle in quanto non è a contatto col terreno, quindi ci siamo...

L'unica perplessità riguarda la larghezza. Essendo il tuo sci largo 92 al centro, tali pelli dovrebbero coprire la soletta lasciando scoperte solo le lamine per una lunghezza sufficiente al centro sci, diciamo per un 80 cm almeno.... altrimenti potresti avere problemi... leggi qualche post in questa pagina per fartene un'idea....

L'unica perplessità riguarda la larghezza. Essendo il tuo sci largo 92 al centro, tali pelli dovrebbero coprire la soletta lasciando scoperte solo le lamine per una lunghezza sufficiente al centro sci, diciamo per un 80 cm almeno.... altrimenti potresti avere problemi... leggi qualche post in questa pagina per fartene un'idea....

Tali pelli fanno 100, quindi non capisco il punto, le tagliavo e me le sagomavo giuste, sbaglio?
comuqnue poco male, sono stato un pirlone e non le ho prese al volo, questa indecisione l'ho pagata cara e sono finite...grazie comunque

p.s. se qualcuno vende delle pelli, giàssai;-)

Matte

Il punto è che le pelli devono lasciar scoperte solo le lamine... il tuo sci se non erro è 92 al centro, per cui le pelli lì le avresti dovute rifilare da 88 (92-4mm delle lamine), e qui ci siamo, ma lo sci essendo sciancrato si allarga allontanandosi dal centrodal centro... e sarebbe bene che coprisse interamente la soletta lasciando scoperte solo le lamine partendo indicativamente dal punto a metà tra punta e centro sci, fino al punto a metà tra centro e coda... (che è la zona di maggior presa e pressione dello sci). A occhio e croce, una pelle da 100 sul tuo sci ci starebbe giusta giusta...

Mi dispiace per l'affare sfumato...

.