dalla coppa du mundo al freeski

Tork

Big Kahuna
Ovviamente Si Ghedina Cristian...
Io l'ho visto fare un back flip a Cervina qundo ancora si faceva Azzurrissimo.... Anche J. Nobis da gigantista e' diventato il re del Big Mountains

saudan

Per Saudan....
En 1967 : Aiguille de Blaitiére (couloir Spencer)
En 1968 : Aiguille Verte (couloir Whymper)
Mont-Blanc du Tacul (couloir Gervasutti
)
En 1969 : Mont Rose (couloir Marinelli) Aiguille de Bionnassay (face Nord-Ouest)

En 1970 : Face Sud-Ouest de l'Eiger

En 1971 : Face Sud des Grandes Jorasses

En 1973 : Face Sud-Ouest du Mont-Blanc (couloir de la Tournette)

Per JM Boivin non bastano alcune pagine....

ho diviso il topic, scusate per il titolo un pò di merda che ho messo :( ,
anche Dharon Rhalves (nn si scrive cosi sicuro) che è un'atleta di coppa del mondo americano, è stato imbarcato penso per motivi di sponsor insieme a Mark Abma e quel manicone di Cris Davenport per le riprese dell'ultimo skimovie e sciava alla stragrande nn so come ha fatto a ritornare a paletti e lamine dopo tutta quella fresca.
Quali altri ex-palettari sono rinati con la fresca?

io ne conosco uno che faceva solo coppa europa quando aveva 18 anni e poi si è spaccato ed è uscito dalla nazionale....si chiama roberto ed è di agordo...abbiamo fatto insieme il canale joel...lui dritto per dritto a 1000 all'ora

se hai la tecnica da gara, appena ti abitui alla fresca, spacchi tutti!

.

Sbaglio ricordando J.Nobis anche nello skicross ?
(quello dove gareggiano in quattro per volta... :roll: oggi giornata pesante,perdonatemi...!)

Genepy ha detto:
Sbaglio ricordando J.Nobis anche nello skicross ?
(quello dove gareggiano in quattro per volta... :roll: oggi giornata pesante,perdonatemi...!)

Più o meno tutti i freeriders che c'erano in circolazione hanno fatto gare di skicross il primo paio di anni che era venuto fuori agli x-games e compagnia bella, anche perchè una volta senza fare gare era dura sbarcare il lunario solo sciando in fresca anche per i pro. Agli x-games nella prima finale dello skicross c'erano ad esempio anche Seth Morrison e Shane McConkey

Zam ha detto:
Agli x-games nella prima finale dello skicross c'erano ad esempio anche Seth Morrison e Shane McConkey

Seth stesso sostiene di dovere molto alla preparazione agonistica che fece da giovanissimo! però ha fatto bene a dedicarsi alla powder.

Appena riesco, vi posto una vera chicca, da un vecchio video di Greg Stump, la prima gara di extreme di Mike Douglas... c'erano ancora Hattrup, Plake e l'altro che non mi ricordo mai come si chiama che dominavano, e poi ti spunta un Douglas giovanissimo che alla fine si è piazzato secondo dietro Hattrup... da lacrimuccia!

Markus Wessmeier (non so come scriverlo..) gigantista tedesco di coppa del mondo qualche anno fa, ora gira il mondo per la TV tedesca sciando in fresca (con risalite in elicottero). In uno dei vari servizi diceva che quello era stato un giorno normale, in quanto avevano fatto "solo" 18.000 metri complessivi di dislivello (escluse le risalite...)

kirama ha detto:
Giulietto ha detto:
Ghedina Christian si è anche rotto la schiena facendo un backflip ..

..e poi uno che fa un salto con spaccata a 136Km/h ... :shock:

http://www.ghedina.com/

Non avevo ma visto la discesa, solo le foto della spaccata; complimenti

http://www.youtube.com/watch?v=MD7f3G7fuQk

....mmmm...mi sorge un dubbio....
ma dove sta guardando???

DOH HO.... :lol: :wink:

...OVVIAMENTE E' PER RIDERE.. SCIERA' DA SPAVENTO LA COCCHETTA CICETTA BELA FATA PENELA COL CAPELETO IN CRO' :lol:

Allegati

• dpp_0069_shelly_robertson_large_323.jpg
    dpp_0069_shelly_robertson_large_323.jpg
    183 KB · Visualizzazioni: 185
eh beh la gara esaspera aspetti fisici che danno maggiore sensibilità alla propria sciata e duqneu popi torna utili;è capitato cosi anche a me.
Cmq Daron Rahlves in fresca deve far paura!!