aiuto: manuale scarponi tecnica diablo magnesium ultrafit 2008

fr.

Chi mi conosce lo sa
ciao a tutti,

complice una giornata sulle montagne di pinzolo, ho comprato degli scarponi da sci nuovi, i suddetti tecnica diablo magnesium ultafit del 2008.

a parte il flex un po' basso (è un 100 :mann:), li ho trovati molto comodi e avvolgenti.

arrivato a casa scopro un problema: le istruzioni allegate sono di uno scarpone diverso: l'entrix o qualcosa del genere :mann:

quindi mi ritrovo con regolazioni (canting, flex...) che non so modificare correttamente, inoltre ho inserti, viti e chiavi che non so usare.

andare a pinzolo vorrebbe dire perdere una giornata, cosa che putroppo non ho in questo periodo... ho provato a contattare tecnica tramite il loro sito per sapere se fosse possibile ricevere, anche in formato elettronico, il manuale ma pare che il modulo di contatto non funzioni... :mann:

quindi, gentilmente vi chiedo se:

1. avete il suddetto scarpone e potete darmi qualche indicazione su come "lavorarci" sopra, magari con qualche fotografia del manuale;

2. avete qualche idea su come contattare tecnica per avere questo libretto...

vi ringrazio per la disponibilità,

buona giornata! :D

ciao a tutti,

complice una giornata sulle montagne di pinzolo, ho comprato degli scarponi da sci nuovi, i suddetti tecnica diablo magnesium ultafit del 2008.

a parte il flex un po' basso (è un 100 :mann:), li ho trovati molto comodi e avvolgenti.

arrivato a casa scopro un problema: le istruzioni allegate sono di uno scarpone diverso: l'entrix o qualcosa del genere :mann:

quindi mi ritrovo con regolazioni (canting, flex...) che non so modificare correttamente, inoltre ho inserti, viti e chiavi che non so usare.

andare a pinzolo vorrebbe dire perdere una giornata, cosa che putroppo non ho in questo periodo... ho provato a contattare tecnica tramite il loro sito per sapere se fosse possibile ricevere, anche in formato elettronico, il manuale ma pare che il modulo di contatto non funzioni... :mann:

quindi, gentilmente vi chiedo se:

1. avete il suddetto scarpone e potete darmi qualche indicazione su come "lavorarci" sopra, magari con qualche fotografia del manuale;

2. avete qualche idea su come contattare tecnica per avere questo libretto...

vi ringrazio per la disponibilità,

buona giornata! :D

Ciao fr. e benvenuto,

anzitutto 100 non è affatto detto che sia poco come flex !

Per quanto riguarda le regolazioni.....partiamo dal canting:
la regolazione del canting è una operazione semplice, ma se la sai fare, e comunque è sempre consigliabile farla in 2, per cui non preoccuparti troppo !
La soluzione migliore è farla insieme ad un maestro, negoziante esperto, etc. e a quel punto ecco che il manuale non ti serve.

Le altre cose che citi (chiavi-viti etc. ) sono appunto funzionali a queste regolazioni.

Per quanto riguarda il flex "regolabile" è abbastanza intuitivo: numero + alto flex maggiore, ma il mio consiglio personale è di provarli prima cosi' come sono, e poi dopo ( ed eventualmente ) intervenire.

Ciao:D

premesso che non ho dei Diablo nè tantomeno il manuale,
posso aggiungere che quando la mia ragazza ha comprato un Diablo Race 90, a Giugno, nella borsa (regalata dal cortese negoziante, cortese perchè io gli ho comprato i 9S negli stessi giorni) con gli scarponi il libretto era relativo alle regolazioni possibili su una serie di scarponi,
tra cui i suoi Diablo Race 90 non c'è. :oops:

@fodoma
ciao!
sull'indice di flex, 100 non è poco, ma ero abituato a flex superiori, i miei vecchi scarponi erano un 120. solo che da qualche anno non vado più ogni weekend con lo sci club a sciare e ho cercato qualcosa che fosse più comodo per sciate sempre meno frequenti :(

prima ho sempre avuto lange, molto semplici e dannatamente avvolgenti...ora mi ritrovo dual pivot e inserti,..e il negoziante è dannatamente fuori mano :mann:

sicuramente passerò da qualche vecchio amico dello sci club ma prima vorrei avere qualche indicazione scritta...

grazie!

@oddiocasco
ciao!

ti ringrazio per la disponibilità: mi faresti un grande piacere :premiato:

@RaceKitten
perfetto, allora non è un problema solo mio :|
il problema è della tecnica... che non ha nemmeno risposto alla mia richiesta di avere quel dannato libretto :WHY

buon weekend a tutti

.

ad averlo ce l'ho sicuro, l'ho visto in giro da qualche parte prima delle vacanze
sarebbe da ricordarsi dove...