Arc'teryx Alpha SV Jacket .... Che ne pensate??

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
Il sito Arc'Teryx oggi è impazzito, almeno sul mio PC, quindi vi accontenterete di backcountry :D:

http://www.backcountry.com/outdoorgear/Arcteryx-Alpha-SV-Jacket-Mens/ARC0107M.html

Quello che vi volevo chiedere è appunto che ne pensate??

Per adesso è la prima candidata a diventare la mia prossima giacca per questo inverno, assieme a quest'altra:

http://www.peakperformance.com/Collection/#/?id=4601

Cosa mi potete dire riguardo il confronto?? Le ho provate entrambe e quello che ho capito, parlando anche col commesso è che oltre alla vestibilità (peak più aderende), vi sia una notevole differenza di resistenza della giacca, infatti mi ha detto che, mentre il modello Arc'Teryx è uno dei più resistenti sul mercato, la giacca peak è più "fragile". Nel caso sapreste consigliarmi qualche altro capo simile?

Come indirizzo di utilizzo per quest'anno sarà soprattutto freeride, ma dall'anno prossimo dovrei poter iniziare i corsi CAI di sci alpinismo, Alpinismo e Ghiaccio e quindi vorrei un capo con indirizzo un pò più alpinistico, anche se per quest'anno non sarà utilizzato per quello... Help :(?

non comprare una giacca così senza averla provata.... è fondamentale che ti vesta bene! Ti consiglierei per sci e sci/alpinismo una eider commodore, una patagonia ascensionist o una norrona falketind o una klattermusen (tutte ottime), ma ciascuna veste in modo diverso....

non comprare una giacca così senza averla provata.... è fondamentale che ti vesta bene! Ti consiglierei per sci e sci/alpinismo una eider commodore, una patagonia ascensionist o una norrona falketind o una klattermusen (tutte ottime), ma ciascuna veste in modo diverso....

Mi sono scordato di dirlo, ma le ho provate entrambe queste e ho intenzione di riprovarle sicuramente prima di comprarle.

Il "vesta bene" è a mia discrezione, come per qualsiasi altro capo, o ci sono altre cose che dovrei tenere conto nel modo in cui mi stà addosso??

Per il resto (qualità e resistenza) i capi che ho postato e gli altri che mi hai consigliato sono equiparabili?

Grazie dei consigli :D

OK se le hai provate e ti vanno bene entrambe, tra le due direi la arc'teryx che è in pro shell, la peak in paclite rischia di essere un po' leggerina (o perlomeno così mi era sembrata una marmot in paclite che ho poi rivenduto)

per l'uso che ne devi fare sicuramente l'Arc'teryx è più adatta, la peak in paclite è una giacca più per l'estate, fa parte infatti della collezione primavera/estate

per l'uso che ne devi fare sicuramente l'Arc'teryx è più adatta, la peak in paclite è una giacca più per l'estate, fa parte infatti della collezione primavera/estate

Grazie, oramai mi sono quasi totalmente convinto:D:D!

Ma nella presentazione della linea Black Diamond, della quale fa parte la peak, fa vedere immagini di montagne, ghiacciai e tormente, immaginavo fosse il loro modello di punta per le situazioni estreme :-?:-?... Pubblicitari bastardi:evil::evil::evil:???

Per rimanere in tema, che pantaloni ci accoppiereste voi, sempre Arc'Teryx, con quel modello di giacca?? (non accoppiamenti cromatici o fescion, intendevo il modello:D:D)

..anch'io sarei interessato all'acquisto della giacca alpha, tu alla fine l'hai acquistata? come ti sei trovato?
Poi, visto che sei di Bo, in che negozio?
Grazie..

A novembre scorso ero andato a vedere in giro per le giacche e non mi pare costassero più di 450 euro.

Se non ho fatto male i conti:
$ 599 = € 477
£ 400 = € 460

Non mi sembrano regalate.

A novembre scorso ero andato a vedere in giro per le giacche e non mi pare costassero più di 450 euro.

Se non ho fatto male i conti:
$ 599 = € 477
£ 400 = € 460

Non mi sembrano regalate.

Infatti, a queste cifre te la compri tranquillamente in negozio, con un minimo di contrattazione.
Io ho una Sidewinder SV in xcr e l'ho portata via a 430 (di listino mi sembra fosse 560).
Tra l'altro in un ottimo negozio ossolano, ma non certo famoso x fare buoni prezzi...