Lunghezza sci da fresca...

Mr. T

New member
Se dovessi comprare uno dei modelli di sci da powder di cui parlate voi, io che sono 187 x 98-100kg, che lunghezza dovrei usare? Probabilmente mi direte 250cm, ma seriamente... Finora ho sempre sciato come veniva con gli sci che avevo sotto gli scarponi. Rimarra' leggendaria (in senso ironico) l'esperienza di Lake Louise nel 2002 con sci da 65mm di sezione media e poca punta e coda che galleggiavano solo se andavo diritto verso il basso e che riuscii a perdere nella neve senza cordicelle e, poi, dovetti spendere almeno 40 minuti per ritrovarli e mi si secco' la gola per tutte le parolacce che dissi. Da allora non ho piu' tentato di questi exploit, ma il mio sci piu' grosso e' un 85mm. Sono tuttavia curioso circa uno sci veramente da powder.

visto che ricordo la tua predilezione per sci duri e reattivi, io ti consiglierei gli xplosive della volkl (95 al centro) alti 190... ma sono purtroppo usciti di produzione dopo oltre 12 anni :uuue: (vedi il sentito necrologio che ne hanno fatto su powder di ottobre).... quindi ti direi, in ordine sparso (e tutti in misura attorno al 190)
- K2 made'nAK morbidi ma - all'unanimità - con tocco sopraffino
- volkl sanouk anch'essi morbidi ma con uno spatolone potentissimo
- atomic big daddy decisamente più rigidi, ma hanno guadagnato molto dalla perdita della piastra
- oppure se hai voglia di non curvare :roll: i gun più rigidi del momento: armada ANT o Rossi Squad
... sono sicuro di dimenticare qualcosa di importante :think: (tipo i solly AK rocket gun, che però non ho mai provato)...

Mr. T ha detto:
Se dovessi comprare uno dei modelli di sci da powder di cui parlate voi, io che sono 187 x 98-100kg, che lunghezza dovrei usare? Probabilmente mi direte 250cm, ma seriamente... Finora ho sempre sciato come veniva con gli sci che avevo sotto gli scarponi. Rimarra' leggendaria (in senso ironico) l'esperienza di Lake Louise nel 2002 con sci da 65mm di sezione media e poca punta e coda che galleggiavano solo se andavo diritto verso il basso e che riuscii a perdere nella neve senza cordicelle e, poi, dovetti spendere almeno 40 minuti per ritrovarli e mi si secco' la gola per tutte le parolacce che dissi. Da allora non ho piu' tentato di questi exploit, ma il mio sci piu' grosso e' un 85mm. Sono tuttavia curioso circa uno sci veramente da powder.
Sto contattando Babbo Natale....per Salomon AK ROCKET LAB. 1.95 Se ti tenta l'azzardo...strappiamo un prezzo migliore( Purtroppo la serigrafia e' indecente, ma ci pensera' la Poudre e il *DOC* a dipengere il quadro!!!) Fischia in MP se sei interessato. :GG W la Poudre!!! :GG

193......meno non galleggiano :D

concordo con la madame.....ma quanto son brutti i nuovi AK lab??

secondo em dal prossimoa nno si troveranno long board da 205 e più...superspecifici ma super goduriosi!!!!!

.

Approposito................ma quanto siete grossi voialtri??? :shock:
Tutti cinghialoni da 90 kili???? :lol:
Sono io l'unico peso "welter" del forum???

1QUALUNQUE ha detto:
Approposito................ma quanto siete grossi voialtri??? :shock:
Tutti cinghialoni da 90 kili???? :lol:
Sono io l'unico peso "welter" del forum???
Apppppproposito......quando la vedo a tavola Monsieur, il "cinghialismo" non le manca.....ma gli assi sono un regalo per il "nostro" *DOC*! Io le rondini...le lascio in cielo! A presto Monsieur1QUALUNQUE, un bacio al Clan Biellese. PS oggi terminano i lavori dei nuovi cannoni sulla Leisse, domani sparano......! "Devo" tornare a lavorare...lassu'....e :GG W la Poudre! :GG